IMG WA
IMG WA
Eventi e folklore

San Giuseppe, la festa è ben riuscita. Tradizione e fede tra falò e musica

I modugnesi si sono riversati nelle piazze nonostante il tempo brutto

I falò. Le zeppole. La benedizione. Fede e tradizione ieri a Modugno fin dal tardo pomeriggio. Nonostante il brutto tempo, i modugnesi hanno voluto festeggiare la festa di San Giuseppe in piazza. Con il gran finale dei Terraros in piazza Sedile.
Soddisfatti gli assessori Ilaria Leandro (alla Cultura) e Danilo Sciannimanico (Marketing). La prima: "Il maltempo non ci ha agevolato ma di certo non ci ha fermati e non ha impedito di raggiungere il risultato. In piazza sedile la band Terraros ha fatto ballare adulti e ragazzi e in piazza Romita Vescovo gli artisti di strada hanno affascinato bambini e genitori con le loro performance unitamente al contest fotografico per la festa del papà che ha rappresnetato una novità condivisa dai presenti. Sono stata contenta della collaborazione e della partecipazione riscontrata nonostante le condizoni sfavorevoli .
Questo significa che i cittadini di Modugno hanno voglia di vivere la città e quello che può offrire".
Dello stesso parere anche Sciannimanico non nuovo a promuovere, con risultati straordinari la tradizione. Basta ricordare il successo della Fiera del Crocifisso: "Un'occasione- ha detto- per stare insieme. Per fare aggregazione. Di occasioni ce ne saranno altre". Quali? Sia Sciannimanico che Leandro non si sbilanciano.
  • Falò
  • San Giuseppe
Altri contenuti a tema
Oggi c'è la sagra di san Giuseppe a Modugno Oggi c'è la sagra di san Giuseppe a Modugno Il momento è preceduto dall'accensione del falò e dalla Santa Messa
Dopo il Covid tornano le fanove, lo spettacolo ieri sera a Modugno Dopo il Covid tornano le fanove, lo spettacolo ieri sera a Modugno Il commento del sindaco Nicola Bonasia
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.