Romano Prodi
Romano Prodi
Speciale

Romano Prodi e Massimo Giannini alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie

Appuntamento alle ore 19.30: un dialogo sul futuro della democrazia

Un confronto serrato sui temi cruciali della politica internazionale e del futuro dell'Europa. Giovedì 13 marzo, alle ore 19:30, la libreria Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie ospiterà Romano Prodi e Massimo Giannini per la presentazione de "Il dovere della speranza" (Rizzoli), moderata da Paola Zanca.

Un dialogo necessario per capire il nostro tempo
Nel libro, Romano Prodi, figura di spicco della politica italiana ed europea, si confronta con Massimo Giannini, giornalista e conduttore, su temi fondamentali come il disordine mondiale, le guerre, la crisi dell'Europa e i dilemmi dell'Italia. Un dialogo lucido e appassionato, che analizza le sfide che le democrazie moderne devono affrontare.

Il bivio dell'Europa
"Il dovere della speranza" esplora l'urgenza di preservare i valori fondanti dell'Europa, minacciati da un mondo sempre più instabile. Prodi pone l'accento sulla necessità di una politica internazionale forte e coesa, che sappia guardare al futuro senza perdere le conquiste sociali del XX secolo.

Un evento imperdibile per chi crede nella politica del domani
Un appuntamento da non perdere per chi vuole comprendere meglio il contesto politico attuale e il destino delle democrazie occidentali. La conversazione tra Prodi e Giannini offrirà spunti di riflessione e un'analisi approfondita delle sfide globali che ci attendono. L'ingresso è libero e la cittadinanza è invitata.
  • libri
Altri contenuti a tema
La Puglia sotto i riflettori: le Vecchie Segherie Mastrototaro ospitano Nicola Lagioia, Andrea Piva e Cristina Gerosa La Puglia sotto i riflettori: le Vecchie Segherie Mastrototaro ospitano Nicola Lagioia, Andrea Piva e Cristina Gerosa Appuntamento sabato 14 giugno alle 19:30
Elvira Serra presenta "Le voci di Via del Silenzio" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Elvira Serra presenta "Le voci di Via del Silenzio" alle Vecchie Segherie Mastrototaro L’incontro si terrà giovedì 5 giugno alle 19:30
Letteratura per l'infanzia, a Modugno il workshop “Dalla pagina alla voce” Letteratura per l'infanzia, a Modugno il workshop “Dalla pagina alla voce” Appuntamento giovedì 5 giugno, dalle 15:30 alle 19:00, la Biblioteca C. Perrone di Modugno
Domani a Modugno torna il Silent Reading Party Domani a Modugno torna il Silent Reading Party L’evento è gratuito e aperto a giovani e adulti dai 18 anni in su
Giovanni Impastato a Bisceglie per la lotta contro la mafia Giovanni Impastato a Bisceglie per la lotta contro la mafia Appuntamento previsto 30 e 31 maggio
Daniele Mencarelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro con “Brucia l’origine” Daniele Mencarelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro con “Brucia l’origine” L’incontro si terrà mercoledì 9 aprile alle 19:30
Giorgia Fumo e le Psicoadvisor inaugurano aprile alle Vecchie Segherie Mastrototaro Giorgia Fumo e le Psicoadvisor inaugurano aprile alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il 2 e il 4 aprile due appuntamenti imperdibili nella libreria biscegliese
Francesco Caringella ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Francesco Caringella ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Venerdì 28 marzo si chiude il programma del mese con “L’attesa dell’alba”
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.