Un call center
Un call center
Scuola e Lavoro

Respinto il ricorso della Trascom di Modugno, l'appalto Inps è di Comdata

Dopo mesi di attesa arriva la doccia fredda, si punta al mantenimento dei livelli occupazionali ma sono molti i dubbi

Altre brutte notizie per i dipendenti di un'azienda di call center di Modugno. Dopo che nei giorni scorsi aveva tenuto banco la problematica relativa ad Olisistem Start e Sorgenia, arriva oggi la notizia per cui il tar ha respinto il ricorso della Transcom di Modugno. L'azienda che fino a giugno gestiva il call center di Inps ha perso, Comdata si è legittimamente aggiudicata la commissione, stando a quanto stabilito dal giudice. Non ci sono stati nella gara ribassi anomali, tutto è stato fatto secondo le regole.

Il problema ora vede i dipendenti di Transcom in bilico, in quanto se è vero che tramite la clausola sociale si dovrebbe mantenere l'occupazione, questo non garantisce che tutti siano riassorbiti dal nuovo committenti e alle stesse condizioni.

I sindacati annunciano un incontro con l'azienda a breve per chiarire alcuni aspetti, ed eventualmente discutere della situazione anche al Ministero. «Ci impegneremo per fare in modo che le clausole sociali vengano applicate in modo da garantire un passaggio alla nuova azienda che sia il meno traumatico possibile - scrivono in una nota da Slc Cgil - cercando di garantire non solo gli attuali livelli occupazionali, ma anche il salario e, nei limiti del possibile, la territorialità».
  • Lavoro
  • sindacati
Altri contenuti a tema
Incidente sul lavoro a Modugno. «Una giornata di sciopero contro le morti sui posti di lavoro» Incidente sul lavoro a Modugno. «Una giornata di sciopero contro le morti sui posti di lavoro» La nota dell'A.P.S. Casa del Popolo, PCI Puglia, Potere al popolo! Bari e provincia e Risorgimento Socialista Puglia
Tragedia a Modugno: papà 29enne morto sul lavoro, chi era Enrico Matera Tragedia a Modugno: papà 29enne morto sul lavoro, chi era Enrico Matera La Procura apre un'inchiesta. Gli amici sui social: "Eri felice, non si può morire così"
Morte operaio a Modugno, "elenco già troppo lungo di vittime innocenti" Morte operaio a Modugno, "elenco già troppo lungo di vittime innocenti" Interviene Stefano Frontini, segretario generale Uil Puglia
Morte operaio a Modugno, De Santis: «La sicurezza non può essere un'opzione» Morte operaio a Modugno, De Santis: «La sicurezza non può essere un'opzione» Il segretario PD Puglia parla di «tragedia a cui non ci si può rassegnare»
Caduta mortale a Modugno (FILLEA e CGIL): “Ennesima vittima del dovere” Caduta mortale a Modugno (FILLEA e CGIL): “Ennesima vittima del dovere” L'appello del segretario generale Davide Lavermicocca
Disabilità e mercato del lavoro: un incontro gratuito all'insegna dell'inclusione e formazione Disabilità e mercato del lavoro: un incontro gratuito all'insegna dell'inclusione e formazione Oggi 5 marzo presso D. Anthea – Viale della Repubblica
Tragedia sul lavoro a Modugno: operaio precipita da ponteggio e muore Tragedia sul lavoro a Modugno: operaio precipita da ponteggio e muore Vani i soccorsi del Servizio 118
Oltre 700 nuove opportunità lavorative nella BAT, Bari e Foggia Oltre 700 nuove opportunità lavorative nella BAT, Bari e Foggia Pubblicato il nuovo report aggiornato al 22 maggio: oltre 370 annunci attivi suddivisi per area professionale
© 2001-2026 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.