screen navita JPG
screen navita JPG
Territorio e Ambiente

Raccolta differenziata, una nuova App a Modugno per evitare errori

Disponibile su PlayStore ed AppleStore, fornisce tutte le informazioni utili per conferire i rifiuti in modo corretto

Navita, società che gestisce il servizio di igiene urbana nei comuni di Putignano, Noci, Mola di Bari, Modugno, Bitetto, Gioia del Colle e Turi, ha lanciato l'APP in grado di fornire ai cittadini tutte le informazioni utili per conferire i rifiuti in maniera corretta grazie ad una vera e propria guida digitale alla raccolta. L'APP racchiude l'intero "mondo Navita" con tutti i suoi servizi, unendo in un unico strumento le applicazioni già in uso nei comuni serviti dalla società barese (App Aroba2, App Aroba5, App Aroba6 e Riciclapp). Tecnologia e innovazione al servizio dell'ambiente per rendere la raccolta differenziata più intelligente.

L'applicazione prevede contenuti informativi personalizzati per ciascun comune che consentono l'interazione diretta con il gestore della raccolta tra cui calendario e dizionario dei rifiuti, segnalazioni in caso di abbandoni, servizio ritiro rifiuti ingombranti a domicilio, informazioni sul Centro Comunale di Raccolta con servizio di navigazione per raggiungerlo e la nuova sezione notizie con informazioni sulla raccolta, consigli utili e tutte le novità in tema di ambiente. L'App si arricchirà in autunno di nuovi contenuti e diverse funzionalità.

«Navita vanta un sistema di raccolta differenziata porta a porta con le tecnologie più avanzate per la tracciabilità dei rifiuti. Nell'era delle Green Smart City l'APP NAVITA migliorerà l'interazione tra cittadini, amministrazione comunale e azienda. Uno strumento che ci consentirà di raggiungere gli obiettivi prefissati di trasparenza e qualità del servizio», ha spiegato Francesco Roca, amministratore unico di Navita.

L'APP NAVITA è scaricabile gratuitamente da PlayStore ed AppleStore.
  • raccolta differenziata
Altri contenuti a tema
Compostiere domestiche, domande aperte fino al 14 giugno Compostiere domestiche, domande aperte fino al 14 giugno Ecco tutti i dettagli del bando comunale
Modugno premiato come Comune Riciclone, raggiunto il 73,1% Modugno premiato come Comune Riciclone, raggiunto il 73,1% Il sindaco Bonasia: È merito dell'impegno della maggior parte dei modugnesi
Differenziata: a Molfetta il concorso che premia la raccolta Differenziata: a Molfetta il concorso che premia la raccolta L’iniziativa green del Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta che promuove il rispetto dell’ambiente con un metodo avvincente
Modugno, rifiuti di ogni genere nell'indifferenziata: "Sanzioni per chi non rispetta le regole" Modugno, rifiuti di ogni genere nell'indifferenziata: "Sanzioni per chi non rispetta le regole" Proseguono i controlli in città. Spizzico: "Siamo vicini alla Modugno per bene".
Raccolta differenziata a Modugno, a dicembre superata quota 73% Raccolta differenziata a Modugno, a dicembre superata quota 73% Il sindaco Nicola Bonasia:
Modugno, dal 4 gennaio riparte l'isola ecologica itinerante Modugno, dal 4 gennaio riparte l'isola ecologica itinerante Il sindaco Nicola Bonasia: «Servizio molto utile per chi, per svariati motivi, non riesce a raggiungere il centro comunale di raccolta»
Vola la raccolta differenziata a Modugno, a giugno si registra un 72,31% Vola la raccolta differenziata a Modugno, a giugno si registra un 72,31% Incremento di circa 5 punti percentuali rispetto allo stesso mese dello scorso anno, si va verso il 74% annuale
Porta a Porta a Modugno, Cramarossa: «La nostra idea per migliorare» Porta a Porta a Modugno, Cramarossa: «La nostra idea per migliorare» Il candidato sindaco di centrosinistra espone come poter risolvere il problema legato ai condomini molto grandi
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.