coronavirus provetta rossa portale cad dde cde c ef d f ceb
coronavirus provetta rossa portale cad dde cde c ef d f ceb
Attualità

Quanti sono i contagi da Coronavirus a Modugno? Il sindaco scrive a Emiliano

Insieme al vicesindaco Francesca Benedetto inviata una missiva per segnalare la necessità di avere i dati in maniera tempestiva

Nessuna certezza sul numero dei contagiati da Coronavirus a Modugno. Stando al bollettino epidemiologico giornaliero della Regione Puglia la situazione è stabile, ma le autorità locali non hanno contezza di quanto succede sul territorio.

«Non posso dare un numero certo - sottolinea il sindaco Nicola Magrone - perché le comunicazioni che giungono ai Comuni in maniera ufficiale arrivano in ritardo, e spesso sono discordanti tra le varie fonti. L'unica fonte più aggiornata dovrebbe essere la segnalazione quotidiana della Regione pubblicata sul bollettino epidemiologico. Per il momento le ricostruzioni che stiamo tentando di fare, tra le informazioni che abbiamo cercato e trovato, ci permettono di fornire i seguenti dati: tre contagiati ricoverati, altre sei persone - tre delle quali asintomatiche - in isolamento fiduciario per avere avuto contatti stretti con persone contagiate».

E per questo motivo il sindaco e il vicesindaco Francesca Benedetto hanno inviato una lettera al presidente della Regione Puglia, al dipartimento regionale della Protezione civile, al prefetto di Bari, al direttore generale Asl Bari, al direttore del Dipartimento di Prevenzione Asl Bari, per avere delle risposte e segnalare la necessità che siano trasmessi: «Con assoluta tempestività i dati dei soggetti che risultano contagiati al COVID 19, oltre che i dati dei soggetti meramente posti in isolamento fiduciario, per consentire a questo Ente, ma anche a tutti gli altri comuni, di poter compiutamente cooperare nella gestione della emergenza sanitaria».

«Devo rilevare - aggiunge Magrone - che, a quanto emerge dal bollettino epidemiologico, la nostra situazione, in questo momento, non appare pericolosa. Come sindaco, mi fa piacere anche notare che la nostra comunità risponde positivamente alle richieste che vengono fatte. Tanti giorni di reclusione forzata cominciano a pesare. Però dobbiamo essere tenaci e compatti, se vogliamo avere ragione di questa malattia invisibile e mortale».
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Dona il tuo wi-fi, la solidarietà digitale a Modugno ai tempi del Coronavirus Dona il tuo wi-fi, la solidarietà digitale a Modugno ai tempi del Coronavirus "Connessi col cuore" è il nome dell'iniziativa con cui si invitano i cittadini ad aiutare i loro vicini per la didattica a distanza
Modugno, bloccato anche il pagamento della retta dell'asilo nido Modugno, bloccato anche il pagamento della retta dell'asilo nido Al vaglio le modalità per il rimborso di quanto già pagato per il mese di marzo 2020
Bollettino regionale COVID-19, in Puglia siamo a 2182 positivi Bollettino regionale COVID-19, in Puglia siamo a 2182 positivi Venti i decessi nella giornata di oggi, stabile la situazione a Modugno che dalla cartina allegata rientra ancora nella fascia 11-20 casi
Modugno, stop al pagamento delle tasse comunali fino al 30 giugno Modugno, stop al pagamento delle tasse comunali fino al 30 giugno L'assessore Banchino: "Primo intervento fiscale a sostegno della salvaguardia della tenuta della comunità cittadina"
Emergenza Coronavirus, proroga al 15 aprile dell'accensione dei riscaldamenti Emergenza Coronavirus, proroga al 15 aprile dell'accensione dei riscaldamenti Tempo massimo al giorno pari a 5 ore, ordinanza necessaria vista anche la situazione climatica di questi giorni
Modugno, 1200 mascherine arrivano in dono dal vicepresidente del Consiglio Regionale Longo Modugno, 1200 mascherine arrivano in dono dal vicepresidente del Consiglio Regionale Longo «Sono certo che, in questa difficile battaglia contro il Coronavirus, ognuno possa e debba contribuire con fatti concreti che vanno ben oltre parole spesso inutili»
1 Coronavirus, Maiora in campo con buoni spesa e bonus ai dipendenti Coronavirus, Maiora in campo con buoni spesa e bonus ai dipendenti Cannillo: «Ai nostri collaboratori un premio perché rappresentano il nostro patrimonio più importante»
Buoni spesa e olio in dono dal Comune di Modugno, ecco i criteri per accedervi Buoni spesa e olio in dono dal Comune di Modugno, ecco i criteri per accedervi La Giunta ha individuato come distribuire le risorse con un apposito atto di indirizzo
© 2001-2020 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.