frecciargento
frecciargento
Turismo

Puglia, lavori sulla rete possibili ritardi e cambi orari dei treni

I disagi previsti per il 12 e il 13 ottobre, visibili le variazioni in stazione o tramite i sistemi informatici

Cantieri aperti sabato 12 e domenica 13 ottobre sulla linea ferroviaria adriatica.

Per consentire a Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) di eseguire importanti interventi di potenziamento tecnologico e dell'infrastruttura, sarà sospesa la circolazione dei treni fra le stazioni di Faenza e Cesena. Contestualmente saranno eseguiti lavori anche in Abruzzo e nelle Marche, dove sono previsti interventi di manutenzione straordinaria su due ponti nelle tratte Falconara – Ancona e Porto San Giorgio – Civitanova.

Funzionali ad elevare gli standard prestazionali della linea, gli interventi rientrano nel progetto di velocizzazione della direttrice Adriatica Bologna – Lecce, che consentirà ai treni di viaggiare fino alla velocità massima di 200 chilometri orari. Le modifiche al programma dei treni a lunga percorrenza prevedono cancellazioni, limitazioni, variazioni di percorso e nuovi treni.

L'orario ferroviario in vigore nelle sole due giornate indicate è consultabile nelle stazioni e sui sistemi informatici e di vendita dove, digitando stazione di partenza, arrivo e data del viaggio, è possibile verificare in automatico l'offerta alternativa.
  • Ferrovia
Altri contenuti a tema
Tre nuovi treni per le FAL, la Regione Puglia stanzia fondi per oltre 10 milioni Tre nuovi treni per le FAL, la Regione Puglia stanzia fondi per oltre 10 milioni Nella stessa convenzione anche l'acquisto di 21 nuovi convogli per Trenitalia grazie a oltre 100 milioni stanziati
Modugno, sì della giunta all'area parcheggio e ai nuovi tronchi di fogna bianca Modugno, sì della giunta all'area parcheggio e ai nuovi tronchi di fogna bianca I due progetti sono opere di compensazione legate all'interramento della stazione F.A.L.
Lavori per la ferrovia, binari chiusi per tre settimane Lavori per la ferrovia, binari chiusi per tre settimane Dal 5 al 25 agosto nella tratta Modugno-Grumo
© 2001-2019 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.