le piscine di Modugno
le piscine di Modugno
Vita di città

Piscine comunali, 3,5 milioni per manutenzione, riqualificazione ed efficientamento energetico

La delibera approvata in consiglio comunale quest'oggi

Nel consiglio comunale di stamattina è stato deliberato lo stanziamento di 3,5 milioni di euro per i lavori di manutenzione, riqualificazione ed efficientamento energetico dell'impianto delle piscine comunali di Modugno.
Le risorse saranno ottenute da avanzo di bilancio (2 milioni) e mutuo (1,5 milioni) da contrarre con l'Istituto per il Credito Sportivo che ha avviato l'iter istruttorio e non ha rilevato preclusioni finanziarie nei confronti della situazione contabile del Comune.
«Si apre così un nuovo capitolo per le Piscine Comunali - sottolinea il sindaco Bonasia - che una cieca e non lungimirante visione politica avevano portato all'incuria e al totale abbandono, scrivendo una delle pagine più avvilenti della storia recente della nostra Città. Ora finalmente ci siamo».
«Con il campo sportivo comunale e il Palazzetto dello Sport completamente ristrutturati e presto riconsegnati alla città e la Piscina Comunale che tornerà ad essere il fiore all'occhiello di un tempo, Modugno potrà disporre di un polo sportivo straordinario, innovativo e unico nella sua modernità in tutta la Città Metropolitana di Bari. Non avremo più scuse per non fare sport», conclude il primo cittadino.
  • piscina comunale
Altri contenuti a tema
Piscine comunali di Modugno: proseguono i lavori Piscine comunali di Modugno: proseguono i lavori Il sindaco Bonasia ha di recente effettuato un sopralluogo sul cantiere
Piscine Comunali di Modugno, i lavori procedono a passo spedito Piscine Comunali di Modugno, i lavori procedono a passo spedito Nei prossimi giorni in città saranno avviati diversi nuovi cantieri
Procedono i lavori della piscina comunale di Modugno Procedono i lavori della piscina comunale di Modugno In questi giorni la messa in sicurezza degli ambienti
Piscine comunali, partiti i lavori a Modugno Piscine comunali, partiti i lavori a Modugno Il sindaco Nicola Bonasia: "È un sogno che si avvera"
Piscine Comunali, pubblicata la gara a Modugno Piscine Comunali, pubblicata la gara a Modugno Possibile presentare la propria offerta fino al prossimo 9 febbraio
Piscine a Modugno, nessuna offerta per il bando ora si prova il Pnrr Piscine a Modugno, nessuna offerta per il bando ora si prova il Pnrr «Ad influire sulla decisione l’incertezza di un investimento importante in un periodo instabile di pandemia»
Vandali alle piscine comunali, Modugno a 5 Stelle: «Manca la vigilanza» Vandali alle piscine comunali, Modugno a 5 Stelle: «Manca la vigilanza» Ieri sera alcuni ragazzi si sono introdotti nella struttura chiusa da anni per "divertimento"
Modugno, c'era una volta la piscina Modugno, c'era una volta la piscina Chiusa da oltre due anni
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.