Binari ferroviari
Binari ferroviari
Politica

Nuova fermata RFI a Modugno, in campo anche il Psi locale

Dimostriamo che determinate circostanze devono vedere il fronte politico e sociale unito

Dal Psi Modugno riceviamo e pubblichiamo la seguente nota relativa alla nuova fermata di RFI a Modugno.

«Come è ormai noto, ma purtroppo non ancora a tutti, dal prossimo 15 dicembre la fermata "Modugno Città" delle Ferrovie dello Stato sarà trasferita nei pressi di Lama Risotti, sul prolungamento di via Livorno, traversa di via Bitritto, come già indicato anche da un nostro post Facebook dello scorso 20 novembre.

Nel Consiglio Comunale del 28 novembre, l'assessore Formicola ha riportato una breve cronistoria relativa ai lavori per la suddetta fermata, lamentando una scarsa attenzione e sensibilità di RFI nei confronti dell'Amministrazione comunale e quindi dei modugnesi tutti.

Anche una nostra delegazione ha effettuato un sopralluogo qualche giorno fa sul luogo dei lavori, evidenziando i gravi disagi che ci saranno, a cominciare dal tracciato stradale assolutamente inidoneo e privo di illuminazione fino ad arrivare alle tratte che saranno addirittura diminuite, riducendo il servizio ferroviario per i tanti pendolari modugnesi e non.

Pertanto ci uniamo all'appello del Sindaco di Modugno che, nel Consiglio Comunale sovracitato, ha invitato tutti i Consiglieri e le forze politiche cittadine ad essere compatte per far sì che RFI possa, nel minor tempo possibile, rimuovere tutti i problemi relativi a questa nuova situazione.

In questi minuti anche noi stiamo inoltrando una nota di sollecitazione a RFI affinché chi di competenza possa risolvere quanto abbiamo già detto, vista l'imminente apertura della nuova fermata.

Dimostriamo che determinate circostanze devono vedere il fronte politico e sociale unito, senza rivalità alcune, per il bene di Modugno e dei modugnesi»
.
  • Stazione
Altri contenuti a tema
A scuola di legalità: i carabinieri della Stazione di Modugno tra i banchi di scuola A scuola di legalità: i carabinieri della Stazione di Modugno tra i banchi di scuola Appuntamento alla De Amicis, Bosco, Savio e Rodari
Nuova stazione a Modugno, l'assessore regionale Giannini incontra RFI Nuova stazione a Modugno, l'assessore regionale Giannini incontra RFI Appuntamento il prossimo 10 gennaio, per definire al meglio la questione e affinché la fermata sia dotata di quanto necessario all'utenza
Raddoppio linea Bari-Taranto, ecco dove fermeranno i bus sostitutivi dall'11 al 15 dicembre Raddoppio linea Bari-Taranto, ecco dove fermeranno i bus sostitutivi dall'11 al 15 dicembre Per consentire il completamento del progetto e l'attivazione della nuova fermata diverse le variazioni alla circolazione
Modugno, sale la protesta per la nuova stazione RFI Modugno, sale la protesta per la nuova stazione RFI I pendolari lamentano poca sicurezza della strada, la mancanza di navette e nessun avviso. Formicola: «Garantiremo bus a dicembre»
Modugno, dal 15 dicembre operativa la nuova stazione RFI Modugno, dal 15 dicembre operativa la nuova stazione RFI Lo comunica l'azienda con una nota e con una circolare territoriale di servizio
© 2001-2020 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.