Il dipinto
Il dipinto
null

Modugno, un dipinto della Madonna donato da Daniela Saliani

Cerimonia ufficiale nella chiesa del Carmine alla presenza del sindaco Nicola Magrone

Con una intensa cerimonia, nella chiesa del Carmine, è stato benedetto e donato alla comunità di Modugno il dipinto della Madonna del Carmine, realizzato dall'artista Daniela Saliani. L'opera era stata commissionata dall'Arciconfraternita di Maria Santissima del Carmine, ma la pittrice ha voluto dare la sua opera gratuitamente.

«Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato con entusiasmo all'evento - ha dichiarato hna emozionata Daniela Saliani - in particolare il professore Raffaele Macina, il primo cittadino Nicola Magrone, don Nicola Colatorti, il vicepresidente del consiglio regionale della Puglia Peppino Longo, il presidente dell 'arciconfraternita del Carmine Vito Cramarossa e tutti i collaboratori di nuovi orientamenti, ma soprattutto il maestro Roberto Petruzzelli ed i colleghi del laboratorio teatrale che mi hanno accompagnata in questo percorso. Spero di essere riuscita ad esprimere al meglio quello che ho realizzato per tutta la comunità modugnese»

«Sono onorato - ha detto il Sindaco Magrone - di partecipare a questa cerimonia. La nostra amministrazione ha molto a cuore la tutela e, soprattutto, la fruizione, dei grandi beni culturali della nostra comunità, per decenni assolutamente sottovalutati e, talvolta, tenuti in situazioni di assoluto degrado».
  • Arte
Altri contenuti a tema
Modugno, opere d'arte per aiutare il Comune nella battaglia al Coronavirus Modugno, opere d'arte per aiutare il Comune nella battaglia al Coronavirus Quattro artiste hanno donato una loro opera, il ricavato della vendita verrà versato nel conto aperto dall'amministrazione
Modugno, un murale per Don Tonino Bello, Samia e M.L. King Modugno, un murale per Don Tonino Bello, Samia e M.L. King L'opera è stata realizzata da David Panico Campana durante un evento dell'associazione Piazza Pubblica in collaborazione con Hip Hopera Foundation
Modugno, un Open Day per il secondo anno dell'associazione "La Dimora dell'Arte" Modugno, un Open Day per il secondo anno dell'associazione "La Dimora dell'Arte" Oggi pomeriggio a partire dalle 17 appuntamento con pittura, musica e recitazione per tutti coloro che vorranno cimentarsi
© 2001-2021 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.