La cerimonia del 4 novembre
La cerimonia del 4 novembre
Attualità

Modugno celebra la Giornata delle Forze Armate

Il sindaco Magrone: «Giornate come questa servono a sancire il valore della pace»

Anche la città di Modugno ha celebrato questa mattina la Festa delle Forze Armate e il Giorno dell'unità nazionale. L'evento, organizzato dal Comune in collaborazione con le associaizoni combattentistiche, ha visto una grande partecipazione delle scuole.

«Teniamo bene a mente - ha detto il sindaco Nicola Magrone rivolto ai tanti piccoli alunni presenti in piazza Sedile dopo lo svolgimento del corteo celebrativo per le vie dell'abitato - che giornate come questa servono a sancire il valore della pace. Ogni tipo di persecuzione e di aggressione, e ce ne sono molte ancora oggi attorno a noi, va risolta con la pratica della pace. Anche se questa pratica può risultare a volte faticosa, non bisogna mai rinunciare allo sforzo di far comprendere all'aggressore quanto sia sbagliata la violenza, in qualunque versione ce la presenti».

Il vice dindaco, Francesca Benedetto, ha inoltre sottolineato il valore dell'unità nazionale, rimarcando che la festa delle forze armate consiste nel celebrare organi e uomini che, con spirito di servizio, presidiano la democrazia e il pacifico svolgimento in essa della vita delle persone.
  • Sindaco Magrone
  • magrone
  • Comune
Altri contenuti a tema
Documenti di identità, c'è la proroga al 31 dicembre. La nota del comune di Modugno Documenti di identità, c'è la proroga al 31 dicembre. La nota del comune di Modugno Il Ministero dell'Interno recependo quanto inserito nel decreto rilancio ha posticipato le scadenze dal 31 agosto al 31 dicembre
Passa il consuntivo di Magrone con l'appoggio di Cramarossa(PD): "omaggio alla città" Passa il consuntivo di Magrone con l'appoggio di Cramarossa(PD): "omaggio alla città" In aula 15 voti a favore (tra questi anche Vitucci, Vasile e Clémentini della minoranza)
Modugno, consiglio fiume si conclude a mezzanotte con la mancanza del numero legale Modugno, consiglio fiume si conclude a mezzanotte con la mancanza del numero legale Più volte in aula è scoppiato il caos, gli argomenti all'ordine del giorno Porto Torres e Urbanistica
Pagamenti verso la pubblica amministrazione, a Modugno arriva PagoPA Pagamenti verso la pubblica amministrazione, a Modugno arriva PagoPA Il sistema permette di conoscere i costi massimi dell'operazione da effettuare, di avere garanzia della correttezza dell'importo da pagare e di ottenere immediatamente una ricevuta con valore liberatorio
'I modugnesi hanno bisogno di un Comune  aperto': la ricetta di Bonasia per i suoi primi cento giorni 'I modugnesi hanno bisogno di un Comune aperto': la ricetta di Bonasia per i suoi primi cento giorni Macchina amministrativa più snella, ampliamento degli orari di ricevimento, sindaco sempre presente
Ex Auchan Modugno, il sindaco Magrone: «Vicini ai lavoratori» Ex Auchan Modugno, il sindaco Magrone: «Vicini ai lavoratori» «Le posizioni legittime di tutti i dipendenti saranno sostenute dall'amministrazione comunale al tavolo della task force dell’occupazione»
Il Comune di Modugno lascia chiuse le porte della piscina: quando si torna a nuotare? Il Comune di Modugno lascia chiuse le porte della piscina: quando si torna a nuotare? Tre anni fa l'amministrazione Magrone tornava in pieno possesso della struttura
Modugno, la festa di Sant'Antonio al tempo del Covid-19 è online Modugno, la festa di Sant'Antonio al tempo del Covid-19 è online Il sindaco Nicola Magrone: «Non sarà possibile celebrare Sant'Antonio come siamo soliti fare, ma questo non ci impedisce di "reinventarci"»
© 2001-2020 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.