Asilo nido Modugno
Asilo nido Modugno
Scuola e Lavoro

L'asilo nido di Modugno sarà trasferito e trasformato in centro ludico di prima infanzia

La frequenza sarà garantita ai minori di fascia compresa tra i 20 e i 36 mesi

Novità per l'asilo nido di Modugno. Ad annunciarle è il primo cittadino, Nicola Bonasia, attraverso un comunicato stampa che ricordiamo di seguito.

"L'asilo nido non interromperà le sue attività e, soprattutto, nessun piccolo "alunno" rimarrà escluso. Dopo una serie di approfondimenti, verifiche, studio di possibili alternative che hanno impegnato in maniera assidua - in tutti in questi mesi - amministrazione e Uffici, si è arrivati ad una soluzione che preserva sia la continuità educativa, che quella professionale delle nostre preziose e disponibili educatrici.

L'asilo nido "I Passi di Alice" - in corso di totale ristrutturazione, ampliamento ed efficientamento energetico grazie ad un importante finanziamento pubblico - sarà trasferito e convertito temporaneamente in Centro Ludico di Prima Infanzia all'interno dell'adiacente plesso scolastico "E. De Amicis". La frequenza sarà garantita ai minori di fascia compresa tra i 20 e i 36 mesi e a tutti quelli già iscritti nell'anno educativo 2022/2023.

È stato un percorso lungo e difficile che ha premiato il lavoro sinergico della parte politica, di quella sindacale, della dottoressa Lenoci, della Dirigenza del primo circolo didattico e dei diversi servizi dell'ente che ci tengo a ringraziare particolarmente.

Una soluzione che solo ai più superficiali può sembrare frutto di qualche sbrigativa proposta come quella pervenuta pochi giorni fa da alcuni improvvisati suggeritori, raffazzonata, difficilmente praticabile e - cosa ben più importante - che non avrebbe in alcun modo garantito la continuità educativa proprio ai piccoli del nido.

Eppure, c'è chi, invece di esultare per un risultato che mette d'accordo tutti, non trova migliore occasione per lodarsi e imbrodarsi. Nei prossimi giorni sarà pubblicato sul sito web del Comune, l'avviso pubblico per l'iscrizione".
  • Asilo nido
Altri contenuti a tema
Asilo nido comunale "I passi di Alice", al via le iscrizioni Asilo nido comunale "I passi di Alice", al via le iscrizioni C'è tempo per presentare domanda entro le ore 12:00 del 24 maggio
Asilo nido comunale: "Chi può faccia uno sforzo e vada incontro ai più deboli" Asilo nido comunale: "Chi può faccia uno sforzo e vada incontro ai più deboli" Nota congiunta di Precedenza Democratica, Modugno a 5 Stelle e Movimento Nuove Frontiere
Chiusura asilo nido per ristrutturazione, se ne discute in consiglio comunale Chiusura asilo nido per ristrutturazione, se ne discute in consiglio comunale I genitori sul piede di guerr lanciano appelli per evitare di dover trasferire i piccoli
"Nido d'Estate", attività fino al 26 agosto "Nido d'Estate", attività fino al 26 agosto Il progetto in atto all'asilo nido comunale "I passi di Alice"
Asilo Nido comunale a Modugno, online la graduatoria definitiva Asilo Nido comunale a Modugno, online la graduatoria definitiva Le famiglie dei minori ammessi alla frequenza verranno contattate dal Servizio Sociale nei prossimi giorni
Asilo nido comunale, disponibili le graduatorie a Modugno Asilo nido comunale, disponibili le graduatorie a Modugno Possibile fare osservazioni entro il prossimo 30 luglio
Modugno partecipa a un bando per la riqualificazione dell'asilo nido comunale Modugno partecipa a un bando per la riqualificazione dell'asilo nido comunale Progetto da 3 milioni di euro: prevista la ristrutturazione e l'ampliamento degli spazi per accogliere i bambini della fascia d'età 3-6 anni
Sistema integrato educazione e istruzione 0-6, dalla Regione 30 mila euro per Modugno Sistema integrato educazione e istruzione 0-6, dalla Regione 30 mila euro per Modugno Leo: "Obiettivo consolidare metodo partecipativo e visione condivisa dei servizi per minori, strutturando interventi in linea con i bisogni dichiarati dai Comuni e con le spese ammissibili"
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.