Libro Frezza Dalla
Libro Frezza Dalla
Speciale

Immersione nella lettura al Gran Shopping Molfetta: al via le conversazioni dal mare

Domani, venerdì 23, a partire dalle ore 19 il reading musicale di “Dalla. Avrei solo voluto guardare il cielo” di Fulvio Frezza

Al Gran Shopping Molfetta i libri diventano protagonisti di un nuovo ciclo di incontri in collaborazione con l'associazione molfettese Conversazioni dal mare, e saranno diverse le "immersioni" dedicate a chiunque ami la lettura, sia adulti che bambini di qualunque età.

Il primo appuntamento con "Immergiti nella lettura" è previsto per venerdì 23 settembre, alle ore 19 in piazza Ottagono, con il reading musicale del libro "Dalla, avrei voluto solo guardare il cielo" (Florestano Edizioni), scritto da Fulvio Frezza e dedicato alla vita e alla storia del grande cantautore bolognese attraverso le sue canzoni, i suoi aneddoti, la sua personalità, il mistero della sua discrezione. Una trama che si snoda seguendo il filo cronologico di pezzi che hanno segnato la vita di tanti, cercando nelle parole e nella musica quella verità che Lucio Dalla ha sempre gelosamente custodito, rivestendola di bugie e invenzioni che rappresentavano una sua caratteristica insopprimibile.

La conversazione sarà moderata dal giornalista di Telenorba Antonio Procacci. Ad impreziosire la narrazione del testo la voce e la chitarra di Domenico Mezzina che intonerà i brani di Lucio Dalla durante la presentazione.
  • libri
Altri contenuti a tema
A Modugno il grande giornalismo: Giorgino, Brindisi e Senaldi all’Oscar del Libro A Modugno il grande giornalismo: Giorgino, Brindisi e Senaldi all’Oscar del Libro In programma domenica 20 settembre
Modugno, libri di testo gratis o semigratuiti: riaperta la domanda per il 2026/2027 Modugno, libri di testo gratis o semigratuiti: riaperta la domanda per il 2026/2027 La seconda finestra resterà aperta fino al 22 settembre
Al via l'Oscar del Libro a Modugno: ospite d'eccezione il professor Vincenzo Schettini Al via l'Oscar del Libro a Modugno: ospite d'eccezione il professor Vincenzo Schettini Il primo appuntamento è per venerdì 28 agosto
Gaetano Colantuono presenta a Modugno il suo libro su Matteotti Gaetano Colantuono presenta a Modugno il suo libro su Matteotti Appuntamento alle 18.30 in piazza Garibaldi
Al via la sesta edizione della rassegna “I venerdì letterari” a Modugno Al via la sesta edizione della rassegna “I venerdì letterari” a Modugno In programma tutti i venerdì a partire dal 23 gennaio
Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il 21 ottobre la scrittrice presenta “Qualcosa che brilla”
Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Il 17 ottobre l’autrice sarà a Bisceglie con “Io che ti ho voluto così bene”
Al via a Modugno la quinta edizione de “I venerdì letterari” di “Rinascita del Territorio” Al via a Modugno la quinta edizione de “I venerdì letterari” di “Rinascita del Territorio” Si parte venerdì prossimo con Gabriella Genisi: tutti gli appuntamenti
© 2001-2026 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.