I sindaci a Napoli
I sindaci a Napoli
Attualità

Il sindaco di Modugno a Napoli con altri 500 colleghi per Recovery Sud

Bonasia: «Si rischia di far perdere al Sud l’ultimo treno per superare lo storico gap con il resto d’Italia».

Una delegazione di 500 sindaci del Sud nella giornata di ieri si è incontrata a Napoli, in piazza Plebiscito, per dire "No allo scippo ai danni del Sud". Una manifestazione per rivendicare il diritto dei territori del Sud a crescere, a rilanciarsi.

«"Fermiamo l'ennesimo scippo. Il 68 percento del Recovery Fund spetta al Sud". Non è solo uno slogan, ma il concetto che oggi tutti noi, delegazione dei 500 sindaci del Mezzogiorno uniti e compatti oltre ogni appartenenza politica, abbiamo ribadito a gran voce in Piazza Plebiscito - sottolinea Bonasia - Viviamo il disagio per le modalità poco chiare e non abbastanza condivise con le quali si rischia di determinare l'assegnazione delle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Riteniamo che la quota del 40% dei finanziamenti del Next Generation Eu, annunciata dal Governo per il Sud Italia, sia una ripartizione iniqua che si aggiunge ad altre disparità più volte denunciate negli ultimi anni. Si rischia di far perdere al Sud l'ultimo treno per superare lo storico gap con il resto d'Italia. Se cresce il Sud, cresce l'Italia intera».
  • Nicola Bonasia
Altri contenuti a tema
La città di Modugno premia ragazze e ragazzi meritevoli La città di Modugno premia ragazze e ragazzi meritevoli Bonasia: «Riconoscimento a chi con gesti semplici ma profondi dimostra che l’impegno quotidiano può fare la differenza»
Ordine al Merito della Repubblica, tre onorificenze a cittadini di Modugno Ordine al Merito della Repubblica, tre onorificenze a cittadini di Modugno Il riconoscimento a Berardo Nuovo, Sebastiano Silvestri e Carlo Parisi
Anniversario Falcone, anche la città di Modugno all'evento conclusivo di "VibrAzioni di legalità" Anniversario Falcone, anche la città di Modugno all'evento conclusivo di "VibrAzioni di legalità" Presenti il sindaco Nicola Bonasia e la dirigente scolastica del 3° Circolo Don Lorenzo Milani, Gabriella D’Agostino
Il sindaco di Modugno incontra Joe Vitale, figlio di emigrati in Canada e industriale della pasta Il sindaco di Modugno incontra Joe Vitale, figlio di emigrati in Canada e industriale della pasta Il fondatore di Italpasta tornato per girare un documentario sulla sua vita: il messaggio sui social
Simposio Internazionale della Scultura in Pietra a Modugno, il sindaco: "Un vero spettacolo" Simposio Internazionale della Scultura in Pietra a Modugno, il sindaco: "Un vero spettacolo" Le immagini pubblicate dal primo cittadino in visita a Parco Loiacono
Guru Ravidass a Modugno, il sindaco Bonasia: "Spiritualità è ponte tra le persone" Guru Ravidass a Modugno, il sindaco Bonasia: "Spiritualità è ponte tra le persone" Nelle strade della città la ricorrenza profondamente sentita dalla comunità indiana
In piazza contro l'inceneritore, ci sarà anche il sindaco Bonasia In piazza contro l'inceneritore, ci sarà anche il sindaco Bonasia Diversi i primi cittadini che hanno aderito alla manifestazione di domani pomeriggio
Conflitto a fuoco a Modugno, Bonasia: «Non dobbiamo abituarci a questa violenza» Conflitto a fuoco a Modugno, Bonasia: «Non dobbiamo abituarci a questa violenza» Il sindaco alza la voce dopo l'episodio di ieri: «È il momento di alzare la voce, di far sentire il nostro disappunto e la nostra determinazione»
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.