Luciano Canfora
Luciano Canfora
Speciale

"Il fascismo non è mai morto", questa sera Luciano Canfora alle Vecchie Segherie Mastrototaro

Appuntamento a Bisceglie: dialogheranno con lui Nichi Vendola ed Elisabetta Todisco

"Ciclicamente rispunta una teoria autoconsolatoria che sentenzia: il fascismo è finito in un preciso giorno di 79 anni fa. Per chi abbia familiarità con i tempi lunghi della storia, questa appare però, senza eccessivo sforzo mentale, come una sciocchezza. Lo riprova inoltre quotidianamente la cronaca, che certo non ci rallegra: tanto più che – come un secolo fa – non si tratta di una questione solo italiana. La partita, a quanto pare, è ancora aperta."

Questa sera alle ore 19 Luciano Canfora sarà ospite alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie per presentare il libro "Il fascismo non è mai morto".

A dialogare con lui Nichi Vendola con la coordinazione di Elisabetta Todisco. L'evento è realizzato in collaborazione con ANPI Bisceglie.
  • libri
Altri contenuti a tema
A Modugno il grande giornalismo: Giorgino, Brindisi e Senaldi all’Oscar del Libro A Modugno il grande giornalismo: Giorgino, Brindisi e Senaldi all’Oscar del Libro In programma domenica 20 settembre
Modugno, libri di testo gratis o semigratuiti: riaperta la domanda per il 2026/2027 Modugno, libri di testo gratis o semigratuiti: riaperta la domanda per il 2026/2027 La seconda finestra resterà aperta fino al 22 settembre
Al via l'Oscar del Libro a Modugno: ospite d'eccezione il professor Vincenzo Schettini Al via l'Oscar del Libro a Modugno: ospite d'eccezione il professor Vincenzo Schettini Il primo appuntamento è per venerdì 28 agosto
Gaetano Colantuono presenta a Modugno il suo libro su Matteotti Gaetano Colantuono presenta a Modugno il suo libro su Matteotti Appuntamento alle 18.30 in piazza Garibaldi
Al via la sesta edizione della rassegna “I venerdì letterari” a Modugno Al via la sesta edizione della rassegna “I venerdì letterari” a Modugno In programma tutti i venerdì a partire dal 23 gennaio
Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il 21 ottobre la scrittrice presenta “Qualcosa che brilla”
Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Il 17 ottobre l’autrice sarà a Bisceglie con “Io che ti ho voluto così bene”
Al via a Modugno la quinta edizione de “I venerdì letterari” di “Rinascita del Territorio” Al via a Modugno la quinta edizione de “I venerdì letterari” di “Rinascita del Territorio” Si parte venerdì prossimo con Gabriella Genisi: tutti gli appuntamenti
© 2001-2026 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.