Giornata dellUnit nazionale Modugno
Giornata dellUnit nazionale Modugno
Attualità

Giornata dell'Unità nazionale, le parole del sindaco di Modugno

Il sindaco Bonasia. "Spetta a noi preoccuparci del futuro"

In occasione della Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze Armate, riportiamo le dichiarazioni del sindaco di Modugno, Nicola Bonasia.

"Il 4 Novembre, Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, assume oggi ancora un significato più importante in relazione all'instabilità politica e alla tragedia dei conflitti vicini e lontani che ormai preoccupano la nostra quotidianità. Oggi più che mai, abbiamo il dovere di guardare con orgoglio la nostra bandiera e al suo significato di democrazia, di pace, di libertà.

Valori raggiunti grazie all'impegno e al sacrificio di uomini e donne che in campo civile, politico e militare e talvolta sacrificando le proprie vite, sono riusciti ad assicurarci un presente di pace e tranquillità.

Spetta a noi, ora, preoccuparci del futuro, continuare a preservare in ogni modo gli stessi valori per i quali ha combattuto chi ci ha preceduto, in modo da assicurare ai nostri figli e alle generazioni che verranno dopo, la stessa libertà di cui oggi godiamo. Condanniamo la guerra, condanniamo gli estremismi, la violenza e la distruzione che ogni giorno, in tutto il mondo, uccidono civili, il loro futuro, la loro libertà.

Oggi più che mai abbiamo il dovere morale di essere uniti, di non impantanarci in difesa di una delle fazioni contrapposte in guerre senza senso, ma combattere insieme e far fronte comune per l'unica sola forza per cui vale la pena farlo: la pace".
  • Nicola Bonasia
Altri contenuti a tema
Nuovo anno scolastico, il messaggio del sindaco Bonasia Nuovo anno scolastico, il messaggio del sindaco Bonasia «Il mio più grande augurio è che questo entusiasmo non diminuisca mai»
Di nuovo fiamme alla Recuperi Pugliesi. Bonasia chiede l'intervento dell'Arpa Di nuovo fiamme alla Recuperi Pugliesi. Bonasia chiede l'intervento dell'Arpa Il sindaco preme per un campionamento dell'area. Si temono esalazioni tossiche
Il sindaco di Modugno alla “Fit for 55: Translating the Green Deal into Local Action” Il sindaco di Modugno alla “Fit for 55: Translating the Green Deal into Local Action” Bonasia: «Ritorno con una rinnovata determinazione per trasformare queste strategie in azioni locali»
Riflettori dello sport puntati sulla città: è il giorno della Modugno Walk Race Riflettori dello sport puntati sulla città: è il giorno della Modugno Walk Race Le interviste al sindaco Bonasia e all'assessore allo Sport Trentadue
«Buon 2024, Modugno»: gli auguri del sindaco Bonasia «Buon 2024, Modugno»: gli auguri del sindaco Bonasia Sarà l'anno di completamento di una serie di progetti per la città
Modugno festeggia i 104 anni di Dorotea Modugno festeggia i 104 anni di Dorotea La signora è tornata nella sua città d'origine dopo aver lavorato in Svizzera
Avviso pubblico per riqualificare l'impianto sportivo "Chiccolino" a Modugno Avviso pubblico per riqualificare l'impianto sportivo "Chiccolino" a Modugno Bonasia: «Lo sport è la migliore soluzione per promuovere la coesione sociale e la diversità culturale»
49 nuove telecamere verranno installate nei quartieri di Modugno 49 nuove telecamere verranno installate nei quartieri di Modugno Lo annuncia il sindaco Bonasia: «Importante deterrente per i fenomeni di criminalità e microcriminalità»
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.