donne lavoro
donne lavoro
Attualità

"Genere in Comune", il 7 novembre la giornata conclusiva a Modugno

Appuntamento alle 15:00 nell'auditorium dell'istituto "Tommaso Fiore"

Una lezione-incontro per presentare i risultati raggiunti e le riflessioni sui temi trattati nel corso del progetto "Donne in P.A. a Modugno". Si svolgerà giovedì 7 novembre, a partire dalle ore 15:00, presso l'Auditorium dell'Istituto Tommaso Fiore Modugno Grumo, la giornata conclusiva del percorso formativo "Genere in Comune", un'iniziativa pilota dedicata alla promozione della parità di genere all'interno dei Comuni della Puglia.

I lavori si apriranno con i saluti del Sindaco di Modugno, Nicola Bonasia Sindaco , dell'Assessore regionale all'Ambiente e Politiche di Genere, Serena Triggiani e della Consigliera Rosaria Vitrano, vicepresidente della Commissione Pari Opportunità della Città di Modugno. Ad introdurre la sessione di approfondimento, la direttrice del progetto, Gina Lilia Delfino Pesce, Direttora di D.Anthea Agenzie Formative.

Seguiranno gli interventi di Lella Ruccia, Consigliera di Parità della Regione Puglia, Titti De Simone, Consigliera politica per l'attuazione del programma di governo regionale con delega Agenda di Genere, Rosaria Giannetto, dirigente scolastica e presidente Fidapa Modugno e Antonella Lenoci, responsabile del Servizio 8 del Comune di Modugno. Il dibattito sarà moderato da Silvia Nascetti, Esperta in Pari Opportunità.

La giornata sarà arricchita da alcuni momenti artistici, con quadri dello spettacolo musico-teatrale "La fraternità dei folli" (un omaggio ad Alda Merini realizzato da Deborah De Blasi e l'Associazione Accademia della Minerva) e un momento musicale a cura del violinista David Giardino.

La formazione, realizzata con il contributo scientifico-didattico di D.ANTHEA, ha avuto il riconoscimento dei crediti dall'Ordine degli Assistenti Sociali Consiglio regionale della Puglia, nonché dall'Ordine degli avvocati di Bari.

Si invita la cittadinanza a partecipare a questa iniziativa, simbolo dell'impegno continuo della Città di Modugno per una società più inclusiva e rispettosa della parità di genere.
  • eventi
Altri contenuti a tema
Modugno in movimento: centinaia di persone in bici tra le vie della città Modugno in movimento: centinaia di persone in bici tra le vie della città Sabato mattina si sono svolte le iniziative di "Corri e Pedala verso l'Inclusione" e "Modugno in Bicicletta"
Il Centro Maila di Modugno festeggia il Natale: la visita del sindaco Nicola Bonasia Il Centro Maila di Modugno festeggia il Natale: la visita del sindaco Nicola Bonasia L'assessore Fragassi: «È un gesto che ci ricorda il valore dell’attenzione e della vicinanza»
Natale a Modugno: il calendario degli eventi Natale a Modugno: il calendario degli eventi Iniziative culturali, musicali, sportive e tradizionali, tra piazze ecentro storico
"Donne, parità e narrazione": la prima serata di Ciak & Zoom "Donne, parità e narrazione": la prima serata di Ciak & Zoom Durante l'evento la proiezione di "Un giorno perfetto"
Il Parco San Pio di Modugno si trasforma in un “Parco delle Stelle” Il Parco San Pio di Modugno si trasforma in un “Parco delle Stelle” Installazioni artistiche dal 7 dicembre al 7 gennaio
Al via la nuova stagione del Teatro Fava con On Stage-Diversamente Comici Al via la nuova stagione del Teatro Fava con On Stage-Diversamente Comici Il sindaco Bonasia: "Diversamente Comici parla al nostro tempo
Megamark, "Orizzonti solidali": premiati i vincitori della 13esima edizione Megamark, "Orizzonti solidali": premiati i vincitori della 13esima edizione Cerimonia di premiazione da record: serata sold out
Domani a Modugno la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate Domani a Modugno la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate Iniziative organizzate dall'Associazione Combattentistica "Istituto del Nastro Azzurro"
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.