Riprese Lolita Lobosco Fasano Modugno. <span>Foto Gofasano.com</span>
Riprese Lolita Lobosco Fasano Modugno. Foto Gofasano.com
Vita di città

Fasano diventa Modugno per un giorno: esigenze del set "Lolita Lobosco"

Perplessità sulla ragione per cui le riprese non siano state girate direttamente in città

Fasano si trasforma nella città di Modugno per un giorno, come si vede nelle foto della testata "Gofasano.com". A dettare la scelta sono le esigenze del set della serie televisiva italiana "Le indagini di Lolita Lobosco", per la quale sono in corso le riprese della terza stagione.

Una decisione al quanto insolita, almeno agli occhi dei modugnesi che si sono chiesti il perchè di questa scelta. Alcune idee si sono fatte strada nella mente dei cittadini, che si sono domandati se la loro Modugno non sia, dunque, una città degna di ospitare le riprese di una fiction.

Potrebbe anche trattarsi di una scelta logistica, dettata da un numero esiguo di scene da ambientare a Modugno, per le quali sarebbe stato troppo complicato, e troppo costoso, spostare la troupe dal brindisino alla città di Modugno.

Sorge dunque spontaneo anche il dubbio su quale sarà la rappresentazione della città che emergerà. A manifestare queste perplessità attraverso un post sui social è Giuseppe Monaco, esponente del gruppo politico "Modugno A 5 Stelle".

«Le riprese rappresenteranno in maniera positiva o negativa la nostra città? - si legge su Facebook - La nostra amministrazione comunale era al corrente di questa scelta "artistica"»?

Si attendono gli sviluppi di questa vicenda che fa sorridere ma anche riflettere.
  • Cinema
Altri contenuti a tema
Nasce la Federazione Unimpresa Cinema Audiovisivo: al top due modugnesi Nasce la Federazione Unimpresa Cinema Audiovisivo: al top due modugnesi La presidente nazionale è Erica Marina Favia 
"Doni del Natale": su YouTube il corto del modugnese Gianfranco "Doni del Natale": su YouTube il corto del modugnese Gianfranco L'opera breve del regista offre un punto di vista originale sulla tradizione dello scambio dei regali
Sold out al Teatro Fava di Modugno per "Una persona importante" Sold out al Teatro Fava di Modugno per "Una persona importante" Apprezzato dal pubblico il cortometraggio scritto e diretto dal regista Michele Bia
Il giovane regista modugnese Mario Signorile presenta il suo corto alla città Il giovane regista modugnese Mario Signorile presenta il suo corto alla città Successo per la proiezione di “The last of us forsaken“ dello scorso sabato
Roma Creative Contest, "SuperJesus" premiato per le migliori musiche Roma Creative Contest, "SuperJesus" premiato per le migliori musiche Continua a collezionare successi l'opera realizzata dalla casa di produzione cinematografica di Modugno
Il corto Super Jesus continua a girare l'Italia Il corto Super Jesus continua a girare l'Italia Realizzato dalla casa di produzione cinematografica di Modugno, approda anche a Lecce per il Festival del Cinema Europeo
A Modugno via a un progetto di cinema per le scuole A Modugno via a un progetto di cinema per le scuole L'iniziativa si chiama "Vivi, identità reale VS identità virtuale"
Riccardo Scamarcio ospite nel Cinema UCI del Puglia Village Riccardo Scamarcio ospite nel Cinema UCI del Puglia Village L’attore pugliese sarà presente in sala insieme al regista e al resto del cast per l’uscita del film “Quasi Orfano”
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.