Cast Super Jesus
Cast Super Jesus
Cultura

Il corto Super Jesus continua a girare l'Italia

Realizzato dalla casa di produzione cinematografica di Modugno, approda anche a Lecce per il Festival del Cinema Europeo

Importante nuovo appuntamento per la casa di produzione cinematografica MoveArt Film di Sviluppo Apulia Imprese sas. Dopo i numerosi viaggi per lo Stivale e i diversi premi ricevuti per il corto Super Jesus, ecco una nuova proiezione per l'opera a firma di Vito Palumbo e prodotta, appunto, dalla casa di produzione di Gaspare Rizzo.

Il sodalizio imprenditoriale ed artistico messo su da Rizzo, attore siciliano di vasta esperienza, ha sede in Puglia, a Modugno, ma ormai da tempo vanta notorietà nazionale: lo testimonia proprio Super Jesus, proiettato e recensito dai migliori circuiti del settore.

La nuova proiezione del corto sarà ora a Lecce, dove dall'11 al 18 novembre avrà luogo il Festival del Cinema Europeo, già dal 2000 tra le più note e consolidate rassegne internazionali sul cinema. A Lecce Super Jesus partecipa come film fuori concorso.
Appuntamento a sabato 18, alle 20,30, nella Sala 4 del cinema Multisala Massimo, sede dell'evento. Qui la proiezione di Super Jesus.

Il Festival - una vera e propria competizione ufficiale cinematografica- si svolge in pieno centro del capoluogo salentino. Ha un triplice scopo in quanto è volto alla promozione del cinema europeo, di quello italiano ed alla valorizzazione di giovani registi e autori. Inoltre, il Festival si propone di veicolare attraverso il cinema il dialogo e l'integrazione interculturale e rappresenta un volano di promozione e sviluppo culturale, economico e sociale.

Super Jesus, di 19 minuti, è un cortometraggio pluripremiato di Vito Palumbo, con Luca Avagliano, Fabrizio Boffetti, Ilenia Maccarrone, Pietro De Silva, Bruno Santini, Dino Paradiso. Sceneggiato dallo stesso Palumbo, è prodotto da Gaspare Rizzo (MoveArt Film, con il sostegno di Apulia Film Commission).

Tra i tantissimi riconoscimenti già ottenuti, ecco le premiazioni al San Diego Italian Film Festival 2023; al RIFF - Roma Independent Film Festival 2022: National Short Competition - Best Film; al Film Festival Internazionale Salento Finibus Terrae 2022: Miglior Regia; al Catania Film Fest 2022: Miglior Corto Italiano.

Fino all'ultimissimo e prestigioso premio: vittoria per Super Jesus anche al Religion Today Film Festival, nato a Trento nel 1997 come rassegna cinematografica dedicata a promuovere una cultura del dialogo tra le religioni.

Qui la produzione si è aggiudicata ben tre riconoscimenti: come BEST SOUNDTRACK, attribuito dalla qualificata giuria del Conservatorio Bomporti di Trento e Riva del Garda; BEST SHORT FILM, New Gazes, Università Pontificia Salesiana di Roma; BEST SHORT FILM, Giuria Internazionale.
  • Cinema
Altri contenuti a tema
Nasce la Federazione Unimpresa Cinema Audiovisivo: al top due modugnesi Nasce la Federazione Unimpresa Cinema Audiovisivo: al top due modugnesi La presidente nazionale è Erica Marina Favia 
"Doni del Natale": su YouTube il corto del modugnese Gianfranco "Doni del Natale": su YouTube il corto del modugnese Gianfranco L'opera breve del regista offre un punto di vista originale sulla tradizione dello scambio dei regali
Sold out al Teatro Fava di Modugno per "Una persona importante" Sold out al Teatro Fava di Modugno per "Una persona importante" Apprezzato dal pubblico il cortometraggio scritto e diretto dal regista Michele Bia
Il giovane regista modugnese Mario Signorile presenta il suo corto alla città Il giovane regista modugnese Mario Signorile presenta il suo corto alla città Successo per la proiezione di “The last of us forsaken“ dello scorso sabato
Roma Creative Contest, "SuperJesus" premiato per le migliori musiche Roma Creative Contest, "SuperJesus" premiato per le migliori musiche Continua a collezionare successi l'opera realizzata dalla casa di produzione cinematografica di Modugno
Fasano diventa Modugno per un giorno: esigenze del set  "Lolita Lobosco" Fasano diventa Modugno per un giorno: esigenze del set "Lolita Lobosco" Perplessità sulla ragione per cui le riprese non siano state girate direttamente in città
A Modugno via a un progetto di cinema per le scuole A Modugno via a un progetto di cinema per le scuole L'iniziativa si chiama "Vivi, identità reale VS identità virtuale"
Riccardo Scamarcio ospite nel Cinema UCI del Puglia Village Riccardo Scamarcio ospite nel Cinema UCI del Puglia Village L’attore pugliese sarà presente in sala insieme al regista e al resto del cast per l’uscita del film “Quasi Orfano”
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.