Avagliano Rizzo De Silva Favia
Avagliano Rizzo De Silva Favia
Cultura

Roma Creative Contest, "SuperJesus" premiato per le migliori musiche

Continua a collezionare successi l'opera realizzata dalla casa di produzione cinematografica di Modugno

Ancora un enorme risultato per "SuperJesus", il cortometraggio prodotto da MoveArt Film di Gaspare Rizzo e diretto da Vito Palumbo. Nella capitale, al Roma Creative Contest (16-19 novembre), il film ha ricevuto il premio per le Migliori Musiche.

"Un risultato che ci inorgoglisce tanto, considerato il prestigio dell'occasione. Il festival nasce dalla volontà di creare uno spazio di promozione e confronto, capace di mettere in connessione i giovani talenti con i più importanti attori italiani ed esteri - dichiarano i responsabili di MoveArt - noi siamo stati premiati proprio a questo Contest di assoluto livello".
Al Contest di Roma opere in anteprima da tutto il mondo oltre a workshop e numerosi incontri. Un vero e proprio festival internazionale di cortometraggi, giunto ormai alla dodicesima edizione. La rassegna è ideata e realizzata da Image Hunters. Il festival, che vanta come presidente onorario Giuseppe Tornatore, si è sviluppato in quattro diverse location. La premiazione di SuperJesus, il 19, è avvenuta al Cinema Troisi.

Il film

Super Jesus, di 19 minuti, è un cortometraggio di Vito Palumbo, con Luca Avagliano, Fabrizio Boffetti, Ilenia Maccarrone, Pietro De Silva, Bruno Santini, Dino Paradiso. Sceneggiato dallo stesso Palumbo, è prodotto da Gaspare Rizzo (MoveArt Film, con il sostegno di Apulia Film Commission).

Corto pluripremiato

Tra i tantissimi riconoscimenti già ottenuti, ecco le premiazioni al San Diego Italian Film Festival 2023; al RIFF - Roma Independent Film Festival 2022: National Short Competition - Best Film; al Film Festival Internazionale Salento Finibus Terrae 2022: Miglior Regia; al Catania Film Fest 2022: Miglior Corto Italiano. E poi, prima di Roma, al Religion Today Film Festival: best Soundtrack; best Short Film, New Gazes; best Short Film, Giuria Internazionale.
  • Cinema
Altri contenuti a tema
Nasce la Federazione Unimpresa Cinema Audiovisivo: al top due modugnesi Nasce la Federazione Unimpresa Cinema Audiovisivo: al top due modugnesi La presidente nazionale è Erica Marina Favia 
"Doni del Natale": su YouTube il corto del modugnese Gianfranco "Doni del Natale": su YouTube il corto del modugnese Gianfranco L'opera breve del regista offre un punto di vista originale sulla tradizione dello scambio dei regali
Sold out al Teatro Fava di Modugno per "Una persona importante" Sold out al Teatro Fava di Modugno per "Una persona importante" Apprezzato dal pubblico il cortometraggio scritto e diretto dal regista Michele Bia
Il giovane regista modugnese Mario Signorile presenta il suo corto alla città Il giovane regista modugnese Mario Signorile presenta il suo corto alla città Successo per la proiezione di “The last of us forsaken“ dello scorso sabato
Il corto Super Jesus continua a girare l'Italia Il corto Super Jesus continua a girare l'Italia Realizzato dalla casa di produzione cinematografica di Modugno, approda anche a Lecce per il Festival del Cinema Europeo
Fasano diventa Modugno per un giorno: esigenze del set  "Lolita Lobosco" Fasano diventa Modugno per un giorno: esigenze del set "Lolita Lobosco" Perplessità sulla ragione per cui le riprese non siano state girate direttamente in città
A Modugno via a un progetto di cinema per le scuole A Modugno via a un progetto di cinema per le scuole L'iniziativa si chiama "Vivi, identità reale VS identità virtuale"
Riccardo Scamarcio ospite nel Cinema UCI del Puglia Village Riccardo Scamarcio ospite nel Cinema UCI del Puglia Village L’attore pugliese sarà presente in sala insieme al regista e al resto del cast per l’uscita del film “Quasi Orfano”
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.