coronavirus provetta rossa portale cad dde cde c ef d f ceb
coronavirus provetta rossa portale cad dde cde c ef d f ceb
Attualità

Coronavirus, i casi a Modugno sarebbero tra i 6 e i 10

Questo quanto emerge dal bollettino della Regione Puglia, il sindaco: per il momento non abbiamo avuto certezze sui dati

La situazione dei contagi da Coronavirus a Modugno non è chiara. Stando ai dati in possesso del Comune, i soggetti positivi al COVID-19 sarebbero rimasti i quattro comunicati un paio di giorni fa. Ma il bollettino pubblicato in serata dalla Regione Puglia mostra invece una mappa dalla quale di evince che i casi a Modugno sarebbero tra i 6 e 10. Una incongruenza che in molti comuni si sta notando sempre più spesso, creando confusione nella cittadinanza.

«Le comunicazioni sull'andamento del contagio da Coronavirus che sono arrivate al Comune di Modugno in maniera ufficiale segnalano un dato diverso da quello che è possibile rilevare dal bollettino epidemiologico fornito stasera dalla Regione Puglia - sottolinea il sindaco Nicola Magrone - Noi sappiamo infatti ufficialmente di quattro contagiati, mentre secondo il bollettino il comune di Modugno si trova in una fascia che comprende tra i 6 e i 10 contagiati».

«Ci siamo mossi per avere altre informazioni - prosegue - ma per il momento non abbiamo avuto certezze sui dati. Il problema è che, ovviamente, la situazione cambia abbastanza rapidamente e, per problemi burocratici, i dati tardano ad essere portati a conoscenza dei sindaci. I quali, tutti, si stanno muovendo, in Puglia, perché le comunicazioni ufficiali siano assai più rapide e chiare».

«Comunque, per il momento, la situazione di Modugno sembra abbastanza stabile, e io spero si possa continuare così - conclude - Quello che, a prescindere dai dati, dobbiamo tuttavia tenere sempre presente è che dobbiamo continuare a restare a casa per spezzare la diffusione del contagio. Occorre rinunciare anche ad alibi che portano a uscire di casa: fare la spesa, per esempio, non può essere un motivo, perché la spesa si può fare a domicilio (servizio fornito gratis ormai quasi da ogni esercizio commerciale) e a domicilio possono farsi portare i farmaci le persone che ne hanno bisogno per le loro varie patologie. È questa l'unica e sola maniera perché il contagio proceda in modo rallentato e si estenda il meno possibile. Tutti i sacrifici che la nostra straordinaria Comunità sta compiendo devono essere moltiplicati. E sono certo che con la nostra tenacia possiamo farcela».
  • magrone
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Dona il tuo wi-fi, la solidarietà digitale a Modugno ai tempi del Coronavirus Dona il tuo wi-fi, la solidarietà digitale a Modugno ai tempi del Coronavirus "Connessi col cuore" è il nome dell'iniziativa con cui si invitano i cittadini ad aiutare i loro vicini per la didattica a distanza
Modugno, bloccato anche il pagamento della retta dell'asilo nido Modugno, bloccato anche il pagamento della retta dell'asilo nido Al vaglio le modalità per il rimborso di quanto già pagato per il mese di marzo 2020
Bollettino regionale COVID-19, in Puglia siamo a 2182 positivi Bollettino regionale COVID-19, in Puglia siamo a 2182 positivi Venti i decessi nella giornata di oggi, stabile la situazione a Modugno che dalla cartina allegata rientra ancora nella fascia 11-20 casi
Modugno, stop al pagamento delle tasse comunali fino al 30 giugno Modugno, stop al pagamento delle tasse comunali fino al 30 giugno L'assessore Banchino: "Primo intervento fiscale a sostegno della salvaguardia della tenuta della comunità cittadina"
Emergenza Coronavirus, proroga al 15 aprile dell'accensione dei riscaldamenti Emergenza Coronavirus, proroga al 15 aprile dell'accensione dei riscaldamenti Tempo massimo al giorno pari a 5 ore, ordinanza necessaria vista anche la situazione climatica di questi giorni
Modugno, 1200 mascherine arrivano in dono dal vicepresidente del Consiglio Regionale Longo Modugno, 1200 mascherine arrivano in dono dal vicepresidente del Consiglio Regionale Longo «Sono certo che, in questa difficile battaglia contro il Coronavirus, ognuno possa e debba contribuire con fatti concreti che vanno ben oltre parole spesso inutili»
1 Coronavirus, Maiora in campo con buoni spesa e bonus ai dipendenti Coronavirus, Maiora in campo con buoni spesa e bonus ai dipendenti Cannillo: «Ai nostri collaboratori un premio perché rappresentano il nostro patrimonio più importante»
Buoni spesa e olio in dono dal Comune di Modugno, ecco i criteri per accedervi Buoni spesa e olio in dono dal Comune di Modugno, ecco i criteri per accedervi La Giunta ha individuato come distribuire le risorse con un apposito atto di indirizzo
© 2001-2020 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.