Nicola Bonasia
Nicola Bonasia
Vita di città

Coronavirus a Modugno, Bonasia: «Sono ancora positivo». E si pensa all'ex tribunale come centro vaccinazione

Il sindaco rassicura anche sul focolaio nella Rsa Villa Argento: «Situazione sotto controllo, nessuna evoluzione negativa, anche se non ancora rientrata del tutto»

«Sono in quarantena da 15 giorni ma mi ritengo comunque fortunato, ho avuto sintomi ma per fortuna sono quasi scomparsi del tutto anche se sono ancora positivo. Ho effettuato un primo tampone di controllo lunedì scorso ed essendo ancora positivo devo ancora stare in quarantena a casa, per fortuna almeno ho ricominciato a sentire odori e sapori. Sto comunque lavorando a distanza e sono in costante contatto con gli uffici e il resto della squadra».

C'è una buona notizia legata alla mia positività, ovvero il fatto che abbiamo sottoposto a tampone tutto il personale del Comune e non sono state rilevate positività. Purtroppo, le notizie non sono confortanti e i positivi a Modugno sono aumentati essendoci 393 positivi e 18 cittadini in attesa di tampone in isolamento fiduciario. L'incremento è in linea con quanto accaduto in tutto i comuni dell'area metropolitana. Ma la via per contrastare questa diffusione è attenzione da parte delle forze dell'ordine che stanno lavorando per contrastare comportamenti contrari alle norme, oltre alla campagna di vaccinazione.

Per la campagna vaccinale si sta lavorando per concedere spazi da adibire a centri vaccinazione, sia anti-Covid che anti-influenzali. Una delle ipotesi in campo è quella di utilizzare l'ex sede distaccata del tribunale di Bari, ma per questo si è in attesa di riscontro ufficiale. Il locale non è nella piena disponibilità del Comune ancora, ma si presterebbe benissimo all'uso sia per le dimensioni che per la facilità di raggiungimento.

«La situazione nella Rsa Villa Argento - sottolinea inoltre il sindaco - è stabile, sono in costante contatto con il diretto. la situazione non è rientrata ma non si sono verificate evoluzioni negative».
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Modugno, aumentano i positivi al Coronavirus. Sono 320 Modugno, aumentano i positivi al Coronavirus. Sono 320 Dopo la flessione registrata nell'ultimo bollettino i dati tornano a salire come in quasi tutti i comuni dell'area metropolitana
Nuovo Dpcm, scuole chiuse in zona rossa e non solo. Dal 27 riaperti i luoghi della cultura Nuovo Dpcm, scuole chiuse in zona rossa e non solo. Dal 27 riaperti i luoghi della cultura Il ministro Speranza: «Principio guida è la tutela della salute, siamo convinti che per far ripartire il Paese è fondamentale sconfiggere il virus»
Bollettino Covid, picco di decessi in Puglia. Sono 40 di cui 11 in provincia di Bari Bollettino Covid, picco di decessi in Puglia. Sono 40 di cui 11 in provincia di Bari Aumentano i nuovi positivi, registrati oggi oltre mille casi su un totale di 9.322 test effettuati
Modugno, istituita commissione Covid: "Strumento per affrontare l'emergenza" Modugno, istituita commissione Covid: "Strumento per affrontare l'emergenza" Sarà composta da sette consiglieri, quattro della maggioranza e tre della minoranza
Modugno, apre un bistrot in piena pandemia: la storia di Rita Modugno, apre un bistrot in piena pandemia: la storia di Rita A 35 anni ha deciso di investire nella ristorazione: "Tanti sacrifici, spero che sia un luogo di ritrovo per i ragazzi"
Covid, partite le vaccinazioni a Modugno: Taxi Sociale per gli over 80 Covid, partite le vaccinazioni a Modugno: Taxi Sociale per gli over 80 A disposizione un servizio di trasporto gratuito per ricevere la prima dose del vaccino
Vaccinazioni anti-Covid over 80, via alla campagna a Modugno Vaccinazioni anti-Covid over 80, via alla campagna a Modugno Da domani inizia la somministrazione delle prime dosi, in città disponibile una sede vaccinale in via Paradiso
Continuano a scendere i casi Covid a Modugno, sono 245 i positivi Continuano a scendere i casi Covid a Modugno, sono 245 i positivi Il sindaco Nicola Bonasia: «Le raccomandazioni sono quelle che ormai conosciamo»
© 2001-2021 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.