I lavori alla Cava
I lavori alla Cava
Attualità

Cava della ex Cementeria, via ai lavori per il parco

Il sindaco Bonasia: «Sarà il polmone verde della nostra città»

Sono iniziati i lavori per il parco nella Cava della Ex Cementeria.
Sopralluogo del sindaco Nicola Bonasia, on cl'assessore alle Opere Pubbliche, Beppe Montebruno, l'ingegnere incaricato dalla società Italgen, Ivan Gabatel e la direzione dei lavori.

«Contiamo di consegnarlo alla città e renderlo fruibile entro la fine del 2022 - sottolinea il sindaco -. Nella fase immediatamente successiva, invece, sarà dato avvio alla progettazione esecutiva e poi alla realizzazione delle ulteriori opere previste dal bando del PNRR con il finanziamento ottenuto di 5,6 milioni di euro: piste per attività atletiche e ciclabili, area di sgambamento cani, opere di ingegneria naturalistica per preservare la caratterizzazione dei luoghi, depaving e deimpermeabilizzazione, panchine ed elementi di arredo, area concerti. Sarà il polmone verde della nostra città».

  • Cementeria
Altri contenuti a tema
L'ex cementeria si trasformerà in parco urbano, arrivano 5,5 milioni dal Pnrr L'ex cementeria si trasformerà in parco urbano, arrivano 5,5 milioni dal Pnrr Il sindaco Bonasia: «Si tratta di un’opera di grandi proporzioni destinata a cambiare radicalmente il volto della nostra città»
Modugno, percorso ciclo-pedonale collegherà la città all'ex Cementeria Modugno, percorso ciclo-pedonale collegherà la città all'ex Cementeria Il progetto è stato condiviso dall'amministrazione comunale con la proprietà Italgen. Bonasia: "Non entrate nell'area per fare jogging, è vietato"
Ex cementeria a Modugno, entro fine anno la messa in sicurezza dell'area Ex cementeria a Modugno, entro fine anno la messa in sicurezza dell'area Sopralluogo ieri pomeriggio, presto sorgerà il parco urbano dedicato a Pinuccio Loiacono
Modugno, il parco dell'ex Cementeria aprirà al pubblico nell'estate 2021 Modugno, il parco dell'ex Cementeria aprirà al pubblico nell'estate 2021 La giunta comunale ha approvato la progettazione esecutiva dell'intervento di riqualificazione ambientale, realizzata dai tecnici dell’Italgen SpA
Un altro passo verso il parco "Pinuccio Loiacono", approvato l'accordo con Italgen Un altro passo verso il parco "Pinuccio Loiacono", approvato l'accordo con Italgen Il Consiglio Comunale a maggioranza ha dato l'ok alla cessione da parte della società do una vasta parte dell'ex cementeria a titolo gratuito
Un parco nell'ex cementeria: ipotesi sempre più concreta Un parco nell'ex cementeria: ipotesi sempre più concreta Verso l'intesa e l'ok della giunta
© 2001-2022 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.