Bonasia
Bonasia
Vita di città

Buon anno scolastico, Modugno: il messaggio del sindaco Bonasia

«Fate in modo di imparare qualcosa da ogni esperienza, da ogni errore»

Un nuovo anno scolastico è iniziato e i plessi scolastici sono tornati ad accogliere bambini e ragazzi. Ecco il messaggio del primo cittadino di Modugno, Nicola Bonasia, per augurare buon anno scolastico alla comunità cittadina.

«Le scuole sono la vera ricchezza di qualsiasi civiltà, l'investimento sicuro in grado di poter scrivere la storia futura della nostra comunità. Sono il luogo dove si formano le personalità, dove si impara a saper vivere e convivere, dove si inizia, per la prima volta, a fare i conti con gli errori e a capire che uno sbaglio non significa fermarsi, ma fare un passo in avanti su una strada lunga e impegnativa.
La scuola, cari ragazzi, è la sintesi perfetta di quella che è la vita. Le amicizie, gli amori, le delusioni e le soddisfazioni, i pianti e i rimpianti, le fatiche, le risate, gli sforzi e gli obiettivi, sono tutti lì ad attendervi. Viveteli a pieno e fate in modo di imparare qualcosa da ogni esperienza, da ogni errore e soprattutto dalle innumerevoli possibilità che vi troverete di fronte. È su quei banchi che inizierete a scrivere il vostro futuro. Professionale e, soprattutto, personale.
In bocca la lupo al personale scolastico, ai genitori e soprattutto ai docenti che hanno il compito "impossibile" di guidarli, motivarli e renderli uomini migliori giorno dopo giorno. Una responsabilità che deve rendervi orgogliosi e coscienti di un ruolo imprescindibile per una società migliore.
A tutti voi un buonissimo anno scolastico. Oggi, con l'assessore Alfonsi, abbiamo salutato alunni, docenti e personale scolastico della scuola Dante Alighieri. Nei prossimi giorni saremo in tutte le scuole della città per augurare un buon inizio».
  • scuola
Altri contenuti a tema
Anche a Modugno inizia la scuola, Bonasia: "Ogni giono sia un passo in avanti verso i vostri sogni" Anche a Modugno inizia la scuola, Bonasia: "Ogni giono sia un passo in avanti verso i vostri sogni" Il primo citttadino con una nota sui social ha rivolto un augurio a studenti piccoli e grandi
"Zaino amico", torna a Modugno il contributo per materiale scolastico per famiglie in difficoltà "Zaino amico", torna a Modugno il contributo per materiale scolastico per famiglie in difficoltà Il contributo è destinato agli studenti dalla scuola primaria alla scuola secondaria di secondo grado
Modugno verso l'apertura delle scuole, ass. Alfonsi: "Pronti ad accogliere studenti e addetti ai lavori" Modugno verso l'apertura delle scuole, ass. Alfonsi: "Pronti ad accogliere studenti e addetti ai lavori" Il punto dell'assessore alla Pubblica Istruzione del Comune
Al Campo Sportivo "Palmiotta" di Modugno la Festa dell'Atletica Leggera Al Campo Sportivo "Palmiotta" di Modugno la Festa dell'Atletica Leggera Protagonisti gli alunni delle scuole secondarie di primo grado dei tre Istituti Comprensivi della città
Periferie Animate, anche gli alunni di Modugno all'evento dedicato al cinema d’animazione Periferie Animate, anche gli alunni di Modugno all'evento dedicato al cinema d’animazione Il percorso di alfabetizzazione cinematografica nelle scuole si conclude con un appuntamento dedicato ai più piccoli
Modugno ottiene il finanziamento per le Mense Scolastiche Biologiche. Il Sindaco: "Risultato non casuale" Modugno ottiene il finanziamento per le Mense Scolastiche Biologiche. Il Sindaco: "Risultato non casuale" Nicola Bonasia: "I fondi saranno destinati a ridurre i costi a carico delle famiglie"
Anno scolastico '25/'26, a Modugno tutti in aula dal 16 settembre Anno scolastico '25/'26, a Modugno tutti in aula dal 16 settembre Approvato il calendario regionale
Procedono i lavori per il nuovo asilo nido "I passi di Alice" a Modugno Procedono i lavori per il nuovo asilo nido "I passi di Alice" a Modugno Per il prossimo anno scolastico l'istituto sarà pronto ad accogliere più di settanta piccoli studenti.
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.