Una slot machine
Una slot machine
Attualità

Bisca clandestina in un circolo ricreativo, scoperti nove cittadini; sanzioni per 7mila euro

Il locale è stato temporaneamente chiuso

È successo a Modugno (BA), dove i Baschi Verdi del Gruppo Pronto Impiego di Bari hanno colto sul fatto ben nove cittadini di etnia cinese che, incuranti delle vigenti limitazioni imposte dall'emergenza sanitaria causata dal COVID 19, erano riuniti in un locale adibito a sede di un circolo ricreativo adibito, per l'occasione, in bisca clandestina.
All'arrivo delle Fiamme Gialle, gli avventori hanno tentato di disfarsi di numerose banconote di vario taglio per una somma complessiva di settemila euro, utilizzate durante il popolare gioco a tessere di origine cinese, infilandole alla rinfusa sotto alcuni cartoni, riposti in un angolo della stanza.
I giocatori d'azzardo, alcuni dei quali con precedenti penali specifici, sono stati tutti deferiti alla locale Autorità Giudiziaria per violazioni connesse alla normativa nazionale in materia di "giochi e scommesse". Ovviamente, nel particolare momento di pandemia da COVID 19, a tali provvedimenti si aggiungono le sanzioni amministrative previste per l'inottemperanza agli obblighi imposti dalle disposizioni governative volte ad assicurare il divieto di assembramenti e la limitazione degli spostamenti di persone.
Per l'associazione, invece, è scattata la sanzione accessoria della chiusura del locale per 5 giorni, fatte salve le decisioni che verranno assunte dall'autorità prefettizia competente ad irrogare eventuali ulteriori giorni di chiusura.
La somma di denaro contante rinvenuta, pari a circa 7000 €uro, è stata sottoposta a sequestro.
  • Covid
  • Cinesi
  • GDF
Altri contenuti a tema
Covid, sfiorata quota 120mila attualmente positivi in Puglia Covid, sfiorata quota 120mila attualmente positivi in Puglia Aumento sensibile del numero dei ricoverati
Sono 1100 i positivi a Modugno. Bonasia: «Fidiamoci della scienza» Sono 1100 i positivi a Modugno. Bonasia: «Fidiamoci della scienza» Inaugurato questa mattina l'hub vaccinale della scuola "Rodari"
Emergenza Covid, nuovo caso a Modugno. L'amministrazione invita alla prudenza Emergenza Covid, nuovo caso a Modugno. L'amministrazione invita alla prudenza Già segnalato alle autorità sanitarie, si tratterebbe di un cittadino rientrato dall'Albania
Consiglio comunale sull'emergenza Covid, la maggioranza: "Seduta inutile". La replica: "è uno strumento democratico" Consiglio comunale sull'emergenza Covid, la maggioranza: "Seduta inutile". La replica: "è uno strumento democratico" Contestazioni e offese in aula. L'assessore Sciannimanico perde il suo gruppo
Troppa gente in giro e pochi agenti di polizia locale: Magrone chiude parchi e piazze Troppa gente in giro e pochi agenti di polizia locale: Magrone chiude parchi e piazze Provvedimento immediato del sindaco a quattro giorni dall'avvio della Fase 2
Covid e scuole, tre consiglieri comunali di maggioranza al sindaco: «Più celerità negli interventi» Covid e scuole, tre consiglieri comunali di maggioranza al sindaco: «Più celerità negli interventi» Panettella, Del Zotti e Priore: «Quesiti posti 19 giorni fa»
Covid,  8 consiglieri comunali a Magrone: 'Convochi subito un Consiglio' Covid, 8 consiglieri comunali a Magrone: 'Convochi subito un Consiglio' Cinque di opposizione e tre di maggioranza: 'che fine hanno fatto le risposte alle nostre note?'
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.