La fabbrica ex Om
La fabbrica ex Om
Attualità

La notizia che tutti aspettavano: cig per i lavoratori ex Om

Oggi protesta in piazza Prefettura

I dipendenti della ex Om Carrelli Elevatori di Modugno portano a casa un primo risultato. La buona notizia, arriva in tarda mattinata, è che tutti i soldi previsti dalla cassa integrazione in deroga della regione Puglia arriveranno. Non tutti subito ma arriveranno. Bisognerà aspettare che passi il periodo natalizio prima di poter ricevere quel sussidio e sarà necessario accontentarsi di quello che sarà, ma resta la buona notizia per i dipendenti dell'azienda fallita, scesi in piazza questa mattina davanti alla Prefettura di Bari in attesa che la vertenza imboccasse la strada di una soluzione positiva. L'esito dell'incontro tra Prefetto e rappresentanti sindacali consente di scrivere la parola fine ad uno dei capitoli di questa storia che interessa 165 lavoratori, anche se la vertenza resta aperta: con il capannone che tornerà a breve nella proprietà del Comune di Modugno si potrà avviare la reindustrializzazine del sito da parte della Selektica e procedere, dall'inizio del 2020, alle assunzioni.
  • ExOm
Altri contenuti a tema
Ex Om di Bari, il giudice dice No alla Cassa Integrazione Ex Om di Bari, il giudice dice No alla Cassa Integrazione UGL: «Come avevamo sempre detto», UILM: «Che problema ha la curatela a fare la richiesta?»
Questione Om, il Psi scrive al ministro Di Maio Questione Om, il Psi scrive al ministro Di Maio Lettera aperta sul tavolo istituzionale
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.