Impianto sportivo ex Chiccolino
Impianto sportivo ex Chiccolino
Vita di città

Avviso pubblico per riqualificare l'impianto sportivo "Chiccolino" a Modugno

Bonasia: «Lo sport è la migliore soluzione per promuovere la coesione sociale e la diversità culturale»

L'amministrazione Comunale rende noto che è indetto avviso pubblico per l'individuazione di un associazione o società sportiva senza fini di lucro interessata a riqualificare e gestire, ai sensi dell'art. 5 del D.Lgs. n. 38/2021 l'impianto sportivo denominato "Chiccolino".

Nel rispetto dei principi di pubblicità, trasparenza, imparzialità, economicità, le Associazioni e Società Sportive senza fini di lucro interessate sono invitate a presentare un progetto preliminare, accompagnato da un piano di fattibilità economico finanziaria, per la rigenerazione, riqualificazione e l'ammodernamento per la successiva gestione gratuita, con la previsione di un utilizzo teso a favorire l'aggregazione sociale e giovanile ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs. n. 38/2021.

Come partecipare all'avviso pubblico


Le istanze di partecipazione con le proposte progettuali accompagnate da un Piano di Fattibilità Economico Finanziaria dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 11/08/2023 , con consegna dei plichi sigillati a mano presso il Protocollo del Comune di Modugno, P.zza del Popolo n. 16. I plichi potranno pervenire anche tramite A/R entro la data di scadenza dell'Avviso Pubblico.

- Scarica qui la domanda e le informazioni dettagliate

«Dare nuova vita agli impianti sportivi dell'ex Chiccolino. Con questo obiettivo è stato pubblicato l'avviso per la riqualificazione e la gestione della struttura del quartiere Cecilia che comprende un campo di calcio, una pista di atletica ed uno di pallavolo, oltre che locali ad uso ufficio, bagni e spogliatoi - scrive il sindaco Nicola Bonasia - L'impianto sarà affidato ad un'associazione o ad una società sportiva senza fini di lucro, che presenterà un progetto di riqualificazione, ammodernamento e rigenerazione accompagnato da un piano di fattibilità economica che comprende anche la successiva gestione. L'obiettivo dovrà essere quello di favorire l'aggregazione e l'inclusione sociale e giovanile.

La gestione sarà affidata gratuitamente alla società qualora il progetto sia di interesse pubblico per una durata proporzionalmente corrispondente al valore dell'intervento e comunque non inferiore a 5 anni.

Lo sport è la migliore soluzione per promuovere la coesione sociale e la diversità culturale, incoraggiando la partecipazione civica e il senso di appartenenza ad una comunità» conclude il primo cittadino.
  • quartiere Cecilia
  • impianto sport
  • Nicola Bonasia
Altri contenuti a tema
Bilancio di Genere a Modugno, Bonasia: "Non solo questione di numeri, ma di visione" Bilancio di Genere a Modugno, Bonasia: "Non solo questione di numeri, ma di visione" Il sindaco: "Passo concreto verso una comunità più giusta, attenta e inclusiva"
Giffoni Film Festival, firmato il protocollo d'intesa con il comune di Modugno Giffoni Film Festival, firmato il protocollo d'intesa con il comune di Modugno La nota esplicativa del sindaco Nicola Bonasia
Tragedia Bruscella, sarà intitolato un luogo di Modugno in onore delle vittime Tragedia Bruscella, sarà intitolato un luogo di Modugno in onore delle vittime La nota del sindaco Nicola Bonasia a dieci anni dall'esplosione
La città di Modugno premia ragazze e ragazzi meritevoli La città di Modugno premia ragazze e ragazzi meritevoli Bonasia: «Riconoscimento a chi con gesti semplici ma profondi dimostra che l’impegno quotidiano può fare la differenza»
Ordine al Merito della Repubblica, tre onorificenze a cittadini di Modugno Ordine al Merito della Repubblica, tre onorificenze a cittadini di Modugno Il riconoscimento a Berardo Nuovo, Sebastiano Silvestri e Carlo Parisi
Anniversario Falcone, anche la città di Modugno all'evento conclusivo di "VibrAzioni di legalità" Anniversario Falcone, anche la città di Modugno all'evento conclusivo di "VibrAzioni di legalità" Presenti il sindaco Nicola Bonasia e la dirigente scolastica del 3° Circolo Don Lorenzo Milani, Gabriella D’Agostino
Il sindaco di Modugno incontra Joe Vitale, figlio di emigrati in Canada e industriale della pasta Il sindaco di Modugno incontra Joe Vitale, figlio di emigrati in Canada e industriale della pasta Il fondatore di Italpasta tornato per girare un documentario sulla sua vita: il messaggio sui social
Simposio Internazionale della Scultura in Pietra a Modugno, il sindaco: "Un vero spettacolo" Simposio Internazionale della Scultura in Pietra a Modugno, il sindaco: "Un vero spettacolo" Le immagini pubblicate dal primo cittadino in visita a Parco Loiacono
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.