Impianto sportivo ex Chiccolino
Impianto sportivo ex Chiccolino
Vita di città

Avviso pubblico per riqualificare l'impianto sportivo "Chiccolino" a Modugno

Bonasia: «Lo sport è la migliore soluzione per promuovere la coesione sociale e la diversità culturale»

L'amministrazione Comunale rende noto che è indetto avviso pubblico per l'individuazione di un associazione o società sportiva senza fini di lucro interessata a riqualificare e gestire, ai sensi dell'art. 5 del D.Lgs. n. 38/2021 l'impianto sportivo denominato "Chiccolino".

Nel rispetto dei principi di pubblicità, trasparenza, imparzialità, economicità, le Associazioni e Società Sportive senza fini di lucro interessate sono invitate a presentare un progetto preliminare, accompagnato da un piano di fattibilità economico finanziaria, per la rigenerazione, riqualificazione e l'ammodernamento per la successiva gestione gratuita, con la previsione di un utilizzo teso a favorire l'aggregazione sociale e giovanile ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs. n. 38/2021.

Come partecipare all'avviso pubblico


Le istanze di partecipazione con le proposte progettuali accompagnate da un Piano di Fattibilità Economico Finanziaria dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 11/08/2023 , con consegna dei plichi sigillati a mano presso il Protocollo del Comune di Modugno, P.zza del Popolo n. 16. I plichi potranno pervenire anche tramite A/R entro la data di scadenza dell'Avviso Pubblico.

- Scarica qui la domanda e le informazioni dettagliate

«Dare nuova vita agli impianti sportivi dell'ex Chiccolino. Con questo obiettivo è stato pubblicato l'avviso per la riqualificazione e la gestione della struttura del quartiere Cecilia che comprende un campo di calcio, una pista di atletica ed uno di pallavolo, oltre che locali ad uso ufficio, bagni e spogliatoi - scrive il sindaco Nicola Bonasia - L'impianto sarà affidato ad un'associazione o ad una società sportiva senza fini di lucro, che presenterà un progetto di riqualificazione, ammodernamento e rigenerazione accompagnato da un piano di fattibilità economica che comprende anche la successiva gestione. L'obiettivo dovrà essere quello di favorire l'aggregazione e l'inclusione sociale e giovanile.

La gestione sarà affidata gratuitamente alla società qualora il progetto sia di interesse pubblico per una durata proporzionalmente corrispondente al valore dell'intervento e comunque non inferiore a 5 anni.

Lo sport è la migliore soluzione per promuovere la coesione sociale e la diversità culturale, incoraggiando la partecipazione civica e il senso di appartenenza ad una comunità» conclude il primo cittadino.
  • quartiere Cecilia
  • impianto sport
  • Nicola Bonasia
Altri contenuti a tema
Nicola Bonasia torna i rivolgersi a cittadini di Modugno: "Grazie per l'ondata di affetto" Nicola Bonasia torna i rivolgersi a cittadini di Modugno: "Grazie per l'ondata di affetto" Il sindaco sui social: "Ho scoperto il significato delle lacrime. Ogni gesto di fiducia mi invita ad andare avanti"
Voti comprati dai Parisi a Modugno, l'ex assessore Lopez fa scena muta Voti comprati dai Parisi a Modugno, l'ex assessore Lopez fa scena muta L'uomo, difeso dall'avvocato Di Giusto, si è avvalso della facoltà di non rispondere durante l'interrogatorio di garanzia
L'accordo tra Lopez e Bonasia: «Un uomo dei Parisi assunto in cambio dei voti» L'accordo tra Lopez e Bonasia: «Un uomo dei Parisi assunto in cambio dei voti» L'assessore avrebbe «fatto da tramite» per procacciare voti, in cambio della promessa, poi mantenuta, di un posto di lavoro
4 novembre a Modugno, il sindaco Bonasia: "La Pace torna a essere una necessità urgente" 4 novembre a Modugno, il sindaco Bonasia: "La Pace torna a essere una necessità urgente" Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: alle celebrazioni anche 400 alunni della città
Zona Cecilia e periferia di Modugno, nota dell'opposizione: "Divisione tra cittadini di Serie A e di B" Zona Cecilia e periferia di Modugno, nota dell'opposizione: "Divisione tra cittadini di Serie A e di B" "Al centro vanno i riflettori e le passerelle, alla periferia problemi ignorati e richieste inascoltate"
Domenica il parco di via Ancona al Quartiere Cecilia di Modugno si riempie di festa Domenica il parco di via Ancona al Quartiere Cecilia di Modugno si riempie di festa Spettacoli, animazione e tante sorprese il 5 ottobre a partire dalle 10.30
Tornano le panchine in piazza Caldarola al quartiere Cecilia di Modugno Tornano le panchine in piazza Caldarola al quartiere Cecilia di Modugno Dopo le polemiche di ieri, riposizionate alcune panchine rimosse
Rimozione delle panchine al quartiere Cecilia a Modugno: "Si trovino soluzioni alternative e intelligenti" Rimozione delle panchine al quartiere Cecilia a Modugno: "Si trovino soluzioni alternative e intelligenti" La nota: "La soluzione non è togliere ma aggiungere, e non vale solo per le panchine"
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.