Speciale Elezioni MODUGNO AFFLUENZA
Speciale Elezioni MODUGNO AFFLUENZA
Politica

Amministrative a Modugno, i dati dell'affluenza ai seggi

Le percentuali verranno date alle 12, alle 19 e alle 23 di domenica, e lunedì alla chiusura alle 15

I dati definitivi di affluenza a Modugno ci dicono di una percentuale di modugnesi recatasi alle urne pari al 70,13%, per le Regionali ha invece votato il 7O,17%. Maggiore la percentuale per il Referendum che si attesta al 73,55%.

*****

17:18
Modugno ultima città rimasta a dare i dati sull'affluenza. Al momento su 33 sezioni su 34 la percentuale di affluenza alle urne per le comunali si attesta al 70,24%, Regionali al 70,28% e Referendum al 70,71%.

*****

23:20
Percentuale da record alle 23 a Modugno, hanno votato il 51,71% degli aventi diritto. Si potrebbero raggiungere, se non addirittura superare, le percentuali della scorsa tornata elettorale del 2015, quando alla chiusura delle urne del primo turno votarono il 65,49%. In totale hanno votato per scegliere il nuovo sindaco, e il nuovo consiglio comunale, 16.353 modugnesi. Per le regionali in città la percentuale si attesta al 51,70%, mentre per il referendum costituzionale hanno votato il 54,21% degli aventi diritto.

*****

19:21 La percentuale dei votanti a Modugno alle 19 si attesta al 38,09% per quanto riguarda l'elezione del sindaco e del consiglio comunale. Siamo al 38,10% per le votazioni relative al presidente della Regione e al consiglio regionale. Più alta la percentuale dei votanti che si sono recati alle urne per il referendum, siamo al 39,95%. In termini numerici per eleggere il nuovo sindaco sono andati alle urne 12.048 modugnesi su un totale di 31.631.

*****

15:03 Il totale dei votanti alle 12 per il sindaco e il consiglio comunale è pari a 5.035 elettori (15,92%), mentre il 15,93% ha votato per il presidente della Regione e il consiglio regionale (5.037 elettori). Il referendum segna invece a Modugno un'affluenza pari al 16,69%.

*****

Dopo una campagna elettorale molto accesa, oggi si arriva finalmente alle urne. I seggi sono aperti da stamattina alle 7 e chiuderanno alle 23, per riaprire domani sempre alle 7 e chiudere definitivamente alle 15.

A Modugno la corsa a sindaco è a 5. E alle 12 i dati di affluenza parlano di un 15,92% degli aventi diritto. Per il referendum invece hanno votato il 16,70%.
  • Elezioni
Altri contenuti a tema
Nicola Bonasia a Modugno: «Sarò il sindaco di tutti anche di chi non mi ha votato» Nicola Bonasia a Modugno: «Sarò il sindaco di tutti anche di chi non mi ha votato» «Inizio a svolgere questo ruolo con umiltà, e chiedo ai miei avversari di lavorare insieme per il bene della città»
Ballottaggio a Modugno, Nicola Bonasia è il nuovo sindaco Ballottaggio a Modugno, Nicola Bonasia è il nuovo sindaco L'ingegnere ha battuto il candidato del centrosinistra Fabrizio Cramarossa
Ballottaggio a Modugno, i risultati in diretta Ballottaggio a Modugno, i risultati in diretta Seguiremo per voi lo spoglio che sancirà chi sarà il nuovo sindaco
Ballottaggio a Modugno, in diretta i dati di affluenza alle urne Ballottaggio a Modugno, in diretta i dati di affluenza alle urne Si vota domenica dalle 7 alle 23 e lunedì 5 ottobre fino alle 15. In lizza Bonasia e Cramarossa
Ballottaggio Cramarossa/Bonasia, anche Lega Modugno divisa in due Ballottaggio Cramarossa/Bonasia, anche Lega Modugno divisa in due L'ex candidato sindaco Lopez si espone a favore dell'ingegnere, mentre il partito invita i propri elettori ad astenrsi
Ballottaggio a Modugno, Italia Giusta invita a non votare e i 5 Stelle si spaccano Ballottaggio a Modugno, Italia Giusta invita a non votare e i 5 Stelle si spaccano La lista dell'ex sindaco attacca: «Né con l'uno né con l'altro, il passato che torna», il Movimento in una nota: «Libertà di scelta»
Amministrative a Modugno, l'elenco completo delle preferenze Amministrative a Modugno, l'elenco completo delle preferenze I dati sono ancora ufficiosi, si resta in attesa dell'ufficialità sui membri del nuovo consiglio
Elezioni a Modugno, Italia Giusta: «Sconfitti nel tentativo di continuare a cambiare la città» Elezioni a Modugno, Italia Giusta: «Sconfitti nel tentativo di continuare a cambiare la città» La nota resa pubblica nella serata di ieri quando i risultati hanno delineato il ballottaggio Bonasia- Cramarossa
© 2001-2020 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.