Il quartiere Cecilia
Il quartiere Cecilia
Attualità

Ad un anno dalle elezioni, Rinascita per Modugno presenta il suo progetto per la città

Appuntamento domani mattina alle 11 a Caffè Bistrot


"Una nuova visione di sviluppo per la Rinascita di Modugno". L'Associazione "Rinascita per Modugno" presenta il programma per la città. Un programma che parte, innanzitutto, da quelli che sono stati i punti di forza della città, ma che vanno rilanciati. La Zona artigianale con il piccolo e il grande artigianato. La Zona industriale, che deve crescere con l'avvento dell'Agenzia di sviluppo economico per l'attrazione degli investimenti con Modugno Comune capofila. L'urbanistica, bloccata da diversi anni e con tante autorizzazioni edilizie in attesa di essere concesse. Un Centro storico che deve diventare una bomboniera, ricco di attività di qualunque genere e un importante volano per la crescita modugnese.
Ma un programma che ha e che dia anche una nuova idea di sviluppo alla città, tramite la cultura, un Comune più aperto, trasparente e a misura di cittadino, politiche sociali che aiutino il più possibile chi si sente emarginato e in difficoltà. E che faccia crescere una città come Modugno che fino al 2006 era la più ricca dell'intera Regione.
Si chiama "Una nuova visione di sviluppo per la Rinascita di Modugno" il programma per la città che l'associazione "Rinascita per Modugno" presenterà e illustrera' domani, alle 11, al "Grand Cafè Bistrot". A farlo sarà il suo presidente, Antonio Stragapede.
"Si tratta – spiega – di alcuni punti programmatici che abbiamo condiviso e stilato tutti insieme e anche tenendo presente le indicazioni che ci sono arrivate dagli incontri organizzati in questo nostro primo anno di attività, sicuramente positivo. È un programma non definitivo che consegniamo alla città, in modo particolar a chi ha a cuore le sorti di Modugno, e che continueremo ad aggiornare con e per i cittadini".
  • stragapede
Altri contenuti a tema
Rinascita per Modugno, Stragapede: 'Sono candidato sindaco' Rinascita per Modugno, Stragapede: 'Sono candidato sindaco' Ad un anno dalle elezioni ieri ha presentato il suo programma
Disagio sociale,  dal problema alla (possibile) soluzione Disagio sociale, dal problema alla (possibile) soluzione L'incontro organizzato da Rinascita Modugnese
Incontro sul commercio, i relatori 'avvisati' dalla locandina Incontro sul commercio, i relatori 'avvisati' dalla locandina Incontro organizzato da Rinascita Modugnese domani sera
Gero Grassi, l'importanza di Aldo Moro Gero Grassi, l'importanza di Aldo Moro Appuntamento rinviato a meta' giugno
'Modugno torni ad essere quella di 10-15 anni fa' 'Modugno torni ad essere quella di 10-15 anni fa' Presentata la nuova associazione Rinascita Modugnese
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.