IMG WA
IMG WA
Vita di città

Volley, vincono solo le donne

Delusione per la squadra maschile

Volley modugnese, le donne vincono, gli uomini no. Durante le ultime battute del primo girone di serie D le ragazze dell'Usd Pallavolo Ad Modugno del mister Drago vincono fuori casa contro l'S.V.G Energia Lucera per 3 a 0; vittoria che ha visto anche l'esordio in campo di Gioia Cuomo, una giovanissima giocatrice del 2004 che ha debuttato come laterale in serie D. La sezione under 16 di Insieme Volley ha vinto stamane 3 a 0 contro il Ruvo al Palazzetto dello sport di Modugno, quello stesso palazzetto che ha visto, purtroppo, la sconfitta dei ragazzi dell'Asd Modugno Volley contro il Michele Caroli Ruvo nel girone di ritorno per 0 a 3. Una volta si vince e una volta si perde e, come nel calcio, anche nella palla a volo la palla è tonda, ma questa sconfitta ha portato i ragazzi del mister Signorile a retrocedere dal terzo al quarto posto in classifica. Molti errori e falli da entrambe le parti e forse a pesare sulla partita anche la mancanza del capitano Francesco Brancaccio, non presente in campo per via di un infortunio al menisco procuratosi durante la scorsa partita contro il BBC Castellana Grotte. I tre set possono riassumersi in un susseguirsi di pareggi e rimonte che ha visto comunque la squadra Ruvese dominare con un muro quasi impenetrabile. Nessuna delle due squadre voleva cedere nulla all'altra e gli spettatori, che hanno gremito il palazzetto e hanno fatto un tifo da stadio con annesse trombette, hanno assistito ad un match molto fisico pieno di numeri sia negli attacchi sia nei rocamboleschi recuperi di palla. La sconfitta fortunatamente non ha pregiudicato nulla nel tentativo dei ragazzi del Modugno Volley di raggiungere i play-off perché c'è solo un punto di distacco dal BBC Castellana Grotte, neo terzo in classifica, e due dal Michele Caroli Ruvo, attualmente al secondo posto. Irraggiungibile invece sembrerebbe il Casareale Volley Gravina che domina la classifica con 35 punti. La prossima domenica ci sarà il riposo per tutte le squadre di serie D, ma vedrà comunque impegnato l'Asd Modugno Volley a Lecce per la Coppa Puglia. L'appuntamento con il campionato di pallavolo è quindi rimandato a sabato 3 febbraio con le ragazze dell'Usd Pallavolo Ad Modugno che incontreranno ad Andria il Progetto Bat e i ragazzi dell'Asd Modugno Volley impegnati in casa contro la New Volley Polignano.
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.