foto nautica
foto nautica
Eventi e folklore

Torna la nautica ad ExpoLevante, ospite d'eccezione la Jonian Dolphin Conservation

Oltre 2 mila mq saranno dedicati ai professionisti del settore marittimo

Novità assoluta di Expolevante 2023 è il grande ritorno della Nautica per gli appassionati del mare. Nel Nuovo Padiglione della Fiera del Levante oltre 2 mila mq saranno dedicati ai professionisti del settore marittimo, un'intera area che raduna cantieri, produttori di accessori, rivenditori di motori marini e l'intera filiera dei servizi.
Nello specifico saranno esposte imbarcazioni da diporto, motori fuoribordo ed accessori elettronici per la pesca e la nautica in generale.
Uno spazio espositivo ideale per fare networking e incontrare altri appassionati del mare o semplicemente ammirare da vicino delle vere opere d'arte grazie al nutrito elenco di espositori:
Vuesse Nautica - Motori fuoribordo "TOHATSU" con presentazione del nuovo "40 Mega", il nuovo "MFS115" e il nuovo 5hp alimentato esclusivamente a GPL (MOTORE ECOLOGICO, Barche "CANTIERE ALBATROS", Gommoni "VUESSE", Motori fuoribordo "SELVA"
Liqui Moly - Lubrificanti, additivi e prodotti chimici
Scr Service Marine - motori fuoribordo "MERCURY", Barche "AQUABAT"; Barche "RANIERI" Gommoni "SPX RIB"
Egc Eelettronica - Elettronica di bordo con i seguenti brand : "GARMIN, RAYMARINE, FURUNO, HUMMINBIRD, LOWRANCE, MOTORGUIDE"
Calpasen - Motori fuoribordo, Barche
Nautica Flaviale - motori fuoribordo "SUZUKY", gommoni "AVILA"
Buonomo Marine - Barche di propria produzione
Rent me Charter - Promozione attività di noleggio barche e catamarano a Monopoli, Barche "POSEIDON BOAT".
Neo Yacht & Composite - nell'area espositiva sarà presente un NEO 430 Roma di 12 mt della Neo Yacht and Composite dell'ingegnere e velista olimpionico Paolo Semeraro. L'imbarcazione totalmente costruita in carbonio sarà presentata in fase di costruzione, per far capire ai visitatori la tecnologia utilizzata nella produzione di imbarcazioni racer (da competizioni per gare internazionali).
Nello spazio dedicato alla Nautica saranno inoltre presenti le Aree Marine Protette di Torre Guaceto e Porto Cesareo che presenteranno attraverso filmati e visori 3D percorsi naturalistici alla scoperta dei fondali marini.
Interessanti saranno anche i loro progetti sul recupero delle tartarughe e sul monitoraggio delle coste alla ricerca di nidi dove hanno deposto le uova.
Ospite d'eccezione sarà l'associazione di ricerca scientifica Jonian Dolphin Conservation finalizzata allo studio dei cetacei del Golfo di Taranto nel Mar Ionio Settentrionale.
Con quattro postazioni farà provare ai visitatori l'emozione di scoprire attraverso visori 3D il mondo sommerso dei delfini.
  • Fiera del Levante
Altri contenuti a tema
Fiera del Levante, con 208mila ingressi cala il sipario dell’86esima Campionaria Fiera del Levante, con 208mila ingressi cala il sipario dell’86esima Campionaria Grandi riscontri per la manifestazione che ha visto Al Bano sul palco per la serata conclusiva
Fiera del Levante a Bari, un'edizione colorata e popolare Fiera del Levante a Bari, un'edizione colorata e popolare Dall'automotive all'artigianato con l'immancabile Galleria delle nazioni: spazio anche ai talk tematici per un evento completo sotto ogni aspetto
Fiera del Levante, apre al pubblico domani l’86esima edizione della Campionaria generale Fiera del Levante, apre al pubblico domani l’86esima edizione della Campionaria generale Conferme, novità e tanti eventi gratuiti: il programma dettagliato di sabato 9 settembre
Fiera del Levante, Salvini inaugurerà l’86esima edizione della Campionaria a Bari Fiera del Levante, Salvini inaugurerà l’86esima edizione della Campionaria a Bari Il Vicepresidente del Consiglio darà il via all'evento in programma dal 9 al 17 settembre
Al via da sabato 22 aprile Expolevante 2023 Al via da sabato 22 aprile Expolevante 2023 Alla Fiera del Levante torna la manifestazione dedicata al tempo libero, allo sport e alla smart mobility
Torna Expolevante 2023, dal 22 al 25 aprile a Bari l’appuntamento espositivo di primavera Torna Expolevante 2023, dal 22 al 25 aprile a Bari l’appuntamento espositivo di primavera Novità assoluta di quest’anno sarà il ritorno del Salone della Nautica
Dopo 30 anni torna in Fiera del Levante il Luna park Dopo 30 anni torna in Fiera del Levante il Luna park Attrazioni per grandi e piccini: luci a led e consumi minimi
Macchine da cucire digitali, stampe in 3d, bubble room: tante le curiosità del Salone dell’Innovazione Macchine da cucire digitali, stampe in 3d, bubble room: tante le curiosità del Salone dell’Innovazione Iniziativa promossa da Fiera del Levante in collaborazione con Regione Puglia e Dipartimento Sviluppo
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.