una scuola post covidj
una scuola post covidj
Scuola e Lavoro

Scuola in Puglia, ecco il protocollo per una ripartenza in sicurezza

Il piano elaborato prevede tre linee di azione e dodici punti fondamentali su cui intervenire

Dodici punti e tre linee di azione fondamentali per far ripartire la scuola in sicurezza in Puglia.

In vista della riapertura al 50% delle scuole superiori la Giunta Regionale ha approvato il "Piano per la ripartenza in sicurezza". Le tre linee fondamentali di azione sono:
  1. istituzione del team degli operatori sanitari nelle scuole;
  2. programma di esecuzione sistematica di tamponi antigenici rapidi negli operatori scolastici;
  3. piano strategico per la vaccinazione anticovid degli stessi operatori, in base a un criterio di età e presenza di fragilità.

I punti nevralgici presi in considerazione dal piano vanno dalla individuazione del referente Covid, sia in ambito scolastico che in ambito ASL, alla istituzione del team TOSS (Team Operatori Sanitari Scolastici), dalla gestione del caso sospetto, allo screening sistematico del personale scolastico fino alle vaccinazioni per il personale, dalla gestione dello studente con patologie o immunodepresso alla gestione sociale per i soggetti sottoposti ad isolamento, fino al monitoraggio degli operatori scolastici e degli studenti fragili.

I Direttori Generali delle Asl saranno tenuti all'applicazione degli indirizzi contenuti nel documento degli indirizzi operativi, mentre la Sezione Promozione della Salute e del Benessere dovrà occuparsi dell'adozione degli eventuali provvedimenti attuativi e del monitoraggio.
  • scuola
Altri contenuti a tema
Musa Formazione apre le porte alle sedute di laurea in presenza Musa Formazione apre le porte alle sedute di laurea in presenza Si torna a festeggiare la Laurea in “normalità” con amici e parenti nella sede dell’Università di Andria
Riqualificazione scuole, Montebruno: «Sui progetti che abbiamo presentato non è stata pubblicata ancora alcuna graduatoria» Riqualificazione scuole, Montebruno: «Sui progetti che abbiamo presentato non è stata pubblicata ancora alcuna graduatoria» I chiarimenti dell'assessore alle critiche mosse da Pd e Psi
Bocciati 11 su 12 progetti per riqualificare le scuole, accuse contro l'amministrazione Bocciati 11 su 12 progetti per riqualificare le scuole, accuse contro l'amministrazione Pd Modugno: «Occasione persa», Psi Modugno: «Un "treno" storico che, almeno in questo ambito, è passato senza che ne potessimo approfittare»
Quattro scuole di Modugno ottengono 25mila euro per giardini e orti didattici Quattro scuole di Modugno ottengono 25mila euro per giardini e orti didattici Pubblicata la graduatoria dal ministero
Quale corso di laurea scelgo? A quale università mi iscrivo? Quale corso di laurea scelgo? A quale università mi iscrivo? Non è mai troppo tardi per Laurearsi e per molti ragazzi è tempo di scegliere chi diventare
Inaugurazione scuola "Vito Faenza", il sindaco Bonasia: «Una grande emozione» Inaugurazione scuola "Vito Faenza", il sindaco Bonasia: «Una grande emozione» «Oggi abbiamo una struttura all’avanguardia, a basso impatto ambientale e ben attrezzata»
Rientro a scuola, la Puglia ha retto il colpo. Tra primarie, medie e superiori in Dad il 14% delle classi Rientro a scuola, la Puglia ha retto il colpo. Tra primarie, medie e superiori in Dad il 14% delle classi Romito (presidente ANP): «I numeri disegnano una situazione nel complesso abbastanza lontana dalle fosche previsioni formulate alla vigilia»
Rientro a scuola, l'opposizione chiede un piano tamponi a Modugno Rientro a scuola, l'opposizione chiede un piano tamponi a Modugno «La mascherina Ffp2, il gel e il distanziamento non consentono una totale sicurezza dei luoghi scolastici»
© 2001-2022 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.