Il rientro a scuola
Il rientro a scuola
Scuola e Lavoro

Ritorno a scuola a Modugno, Bonasia: "Si torna a viverla in pienezza"

Prima campanella per tanti studenti anche in città

Ricomincia la scuola anche a Modugno. Questa mattina è suonata la campanella in quasi tutte le scuole di Bari e provincia.

«Finalmente. Si ritorna a vivere la scuola in tutta la sua pienezza - scrive il sindaco Bonasia -. Senza mascherine, né dad, né restrizioni a cui gli ultimi due anni ci avevano abituati. Si ritornano a vivere la quotidianità, la classe, gli amici e quanto di più bello la scuola possa offrire nella crescita dei ragazzi come uomini all'interno di una società finalmente non virtuale. Dove si torna a sorridere, ad abbracciarsi, a stare insieme».
«E allora in bocca al lupo a tutti voi cari studenti che iniziate o continuate un percorso scolastico con una nuova consapevolezza, con la voglia di riprendervi quella normalità a cui finora avete dovuto rinunciare - conclude -. Buon lavoro a tutto il personale, a docenti e genitori, guide dei nostri ragazzi. Che sia un buon anno per tutti».
  • scuola
Altri contenuti a tema
Spettacoli e rassegne teatrali per tutte le scuole di Modugno Spettacoli e rassegne teatrali per tutte le scuole di Modugno L'offerta proposta dal Teatro Fava in collaborazione con la compagnia "A Sud del Racconto"
Buon anno scolastico, Modugno: il messaggio del sindaco Bonasia Buon anno scolastico, Modugno: il messaggio del sindaco Bonasia «Fate in modo di imparare qualcosa da ogni esperienza, da ogni errore»
Oggi a Modugno ci sarà la benedizione degli zaini Oggi a Modugno ci sarà la benedizione degli zaini Si tratta di un momento di preghiera in vista dell'inizio del nuovo anno scolastico
Nelle scuole di Modugno arriva il servizio mensa: quasi al termine i lavori Nelle scuole di Modugno arriva il servizio mensa: quasi al termine i lavori Il sindaco Bonasia: "È solo il primo passo"
Buono Libro Digitale, è possibile effettuare richiesta Buono Libro Digitale, è possibile effettuare richiesta Il contributo è destinato agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado
Maturità 2023, ecco le tracce della prima prova Maturità 2023, ecco le tracce della prima prova Quasimodo, Moravia e "L'elogio dell'attesa nell'era di Whatsapp", oggi per oltre 37mila studenti pugliesi inizia il fatidico esame
"C'era una volta e c'è ancora" si terrà oggi a Modugno "C'era una volta e c'è ancora" si terrà oggi a Modugno L'incontro organizzato dal primo circolo "Edmondo De Amicis" si svolgerà in Piazza Romita Vescovo
Orto Giardino, oggi l'inaugurazione a Modugno Orto Giardino, oggi l'inaugurazione a Modugno Il percorso degli studenti del terzo circolo "don Miani" ha preso avvio lo scorso ottobre
© 2001-2023 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.