IMG WA
IMG WA
Attualità

Ricomincia la scuola, gli auguri del sindaco Magrone e della giunta ai ragazzi: 'Amate lo studio. Solo così sarete cittadini liberi'

Plessi aperti tra vecchi e nuovi compagni

Gli auguri del sindaco Magrone e della giunta per il nuovo anno scolastico.
'Ricomincia la scuola, care ragazze e cari ragazzi, care bambine e cari bambini, e ricomincia un nuovo anno scolastico per il quale Vi auguriamo ogni bene.
La scuola sia per Voi tutti una seconda casa, una seconda famiglia, dove possiate trovare conforto, riparo e crescere con serenità.
Amate la scuola! Amate lo studio, amate i libri, amate tutto quello che nei libri è scritto, perché soltanto con lo studio e con la conoscenza, Voi diventerete veramente cittadini liberi e pensanti.
Il nostro desiderio è proprio questo: che Voi cresciate liberi e pensanti, perché soltanto così potrete costruire un mondo migliore anche per noi adulti che in tutti Voi riponiamo la nostra speranza perché il futuro migliori.
Apprendete più che potete: la storia, le scienze, l'educazione, la tutela dell'ambiente e del patrimonio pubblico e ricordate che non sbagliate se quello che apprendete e imparate lo insegnate anche a Noi più "grandicelli".
Un pensiero speciale va agli insegnanti ed ai dirigenti scolastici, ai quali va il nostro saluto migliore, e che ringraziamo per rendere le scuole del territorio sempre di ottima qualità.
Agli stessi inoltre ricordiamo che ci siamo sempre e che , anche fra mille difficoltà burocratiche, cercheremo sempre di darVi il nostro supporto.
Salutiamo con sincero affetto ed auguriamo buon lavoro a tutti i dipendenti della scuola ed alle collaboratrici scolastiche che quotidianamente si occupano dei Nostri bambini.
A tutti auguriamo, quindi, buon inizio anno scolastico 2019 - 2020'
  • scuola
Altri contenuti a tema
Periferie Animate, anche gli alunni di Modugno all'evento dedicato al cinema d’animazione Periferie Animate, anche gli alunni di Modugno all'evento dedicato al cinema d’animazione Il percorso di alfabetizzazione cinematografica nelle scuole si conclude con un appuntamento dedicato ai più piccoli
Modugno ottiene il finanziamento per le Mense Scolastiche Biologiche. Il Sindaco: "Risultato non casuale" Modugno ottiene il finanziamento per le Mense Scolastiche Biologiche. Il Sindaco: "Risultato non casuale" Nicola Bonasia: "I fondi saranno destinati a ridurre i costi a carico delle famiglie"
Anno scolastico '25/'26, a Modugno tutti in aula dal 16 settembre Anno scolastico '25/'26, a Modugno tutti in aula dal 16 settembre Approvato il calendario regionale
Procedono i lavori per il nuovo asilo nido "I passi di Alice" a Modugno Procedono i lavori per il nuovo asilo nido "I passi di Alice" a Modugno Per il prossimo anno scolastico l'istituto sarà pronto ad accogliere più di settanta piccoli studenti.
Zaino amico, approvata la graduatoria definitiva a Modugno Zaino amico, approvata la graduatoria definitiva a Modugno Il progetto rappresenta un ulteriore passo per garantire il diritto allo studio
La lotta alla mafia parte dalla scuola: un incontro per l'istituto "Fiore" di Modugno La lotta alla mafia parte dalla scuola: un incontro per l'istituto "Fiore" di Modugno Si parlerà di legalità martedì 29 ottobre in biblioteca comunale
Una nuova mensa scolastica nell'istituto "Infanzia Serena" di Modugno Una nuova mensa scolastica nell'istituto "Infanzia Serena" di Modugno Ottenuto un finanziamento per riqualificare gli spazi e creare un ambiente moderno, accogliente e adeguato
Prove Invalsi 2024: in provincia di Bari punteggi in calo rispetto all'ultima rilevazione Prove Invalsi 2024: in provincia di Bari punteggi in calo rispetto all'ultima rilevazione Il report del Sole 24 Ore certifica la spaccatura tra centro-nord e sud Italia
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.