IMG
IMG
Vita di città

Quartiere Cecilia, dove c'era il Bubbone ora c'è un parco "temporaneo"

Domani inaugurazione dell'area in attesa che arrivi il "Parco della Legalità" dopo l'abbattimento dell'ecomostro

«Lì dove sorgeva un ecomostro, ora sorge un parco: da un emblema di illegalità diffusa, il 'bubbone del quartiere Cecilia', alla realizzazione di un parco, il parco della legalità. Un progetto ambizioso, quello di Nicola Magrone, che insieme ai colleghi di Giunta, Dino Banchino, Tina Luciano, Antonio Armenise e William Formicola, siamo riusciti a realizzare».

Con queste parole attraverso un post Facebook il vicesindaco Francesca Benedetto annuncia l'inaugurazione domani del parco provvisorio e temporanro che sorgerà nell'area dell'ex Bubbone in attesa del vero e proprio Parco della Legalità.

«Un parco temporaneo - aggiunge - l'abbiamo così battezzato con i tecnici Giuseppe Cataldo e Nicola Sacco: temporaneo, perché resterà così sino all'aggiudicazione della gara per la realizzazione del nuovo, ma a dir poco strepitoso parco. Orti urbani, giochi per i bambini, allegri percorsi: tutto in chiave ecosostenibile».

Appartamento con la cerimonia domattina alle 10.

Foto Nadia Giacobelli via Facebook Magrone Sindaco
  • quartiere Cecilia
  • bubbone
Altri contenuti a tema
Anche nel quartiere Cecilia di Modugno è arrivato il Natale Anche nel quartiere Cecilia di Modugno è arrivato il Natale Gli addobbi realizzati dopo la lettera aperta del comitato
Quartiere Cecilia di Modugno, arriverà il Natale al parco della Legalità? Quartiere Cecilia di Modugno, arriverà il Natale al parco della Legalità? La lettera aperta del comitato dopo aver ricevuto tardivamente le autorizzazioni da parte del Comune
"Quartieri in centro", primo step partecipato e propositivo in zona Cecilia "Quartieri in centro", primo step partecipato e propositivo in zona Cecilia Un bel momento di confronto delle istituzioni locali con i residenti
Fiera del Crocifisso a Modugno, trasporti gratuitI per il quartiere Cecilia Fiera del Crocifisso a Modugno, trasporti gratuitI per il quartiere Cecilia Le corse destinate ai residenti con tutti gli orari disponibili
Il quartiere Cecilia di Modugno finalmente libero dai tralicci Il quartiere Cecilia di Modugno finalmente libero dai tralicci Il sindaco Bonasia: "Una grande vittoria per tutta la città dopo anni di colloqui e richieste"
Avviso pubblico per riqualificare l'impianto sportivo "Chiccolino" a Modugno Avviso pubblico per riqualificare l'impianto sportivo "Chiccolino" a Modugno Bonasia: «Lo sport è la migliore soluzione per promuovere la coesione sociale e la diversità culturale»
A Modugno arriva il centro anziani, oggi l'inaugurazione in zona Cecilia A Modugno arriva il centro anziani, oggi l'inaugurazione in zona Cecilia Bonasia: «Sarà un vero e proprio "polo" educativo oltre che di svago e socializzazione»
Elettrodotto al quartiere Cecilia, quasi finito l'interramento Elettrodotto al quartiere Cecilia, quasi finito l'interramento Maurodinoia: "Grazie a questo intervento il quartiere, densamente popolato, è stato riqualificato"
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.