banchi scuola
banchi scuola
Scuola e Lavoro

Progetti di sostenibilità ambientale per le scuole di Modugno, l'invito dei 5 Stelle

La deputata Francesca Anna Ruggiero: «Obiettivo sensibilizzare gli alunni e migliorare gli ambienti scolastici»

Progetti sulla sostenibilità ambientale grazie al taglio degli stipendi dei parlamentari del M5S. Ad invitare le scuole di Modugno ad aderire all'iniziativa è Francesca Anna Ruggiero, deputata bitontina del M5S.

«Ho messo a conoscenza i dirigenti scolastici di Modugno di "FacciamoEcoScuola", iniziativa lanciata dal Movimento 5 Stelle. Le scuole potranno candidare progetti a tema ecologico per ottenere un finanziamento, ricavato dai 3 milioni di euro restituiti dai parlamentari del Movimento. I progetti dovranno contenere almeno una delle seguenti finalità: riduzione dell'impronta ecologica, interventi di messa in sicurezza dei locali scolastici, mobilità sostenibile, percorsi formativi sull'educazione ambientale, rigenerazione degli spazi scolastici e giornate per la sostenibilità».

«Vorrei precisare - aggiunge la deputata - che le scuole, i cui progetti risulteranno vincitori della donazione, non dovranno né dare né fare nulla in cambio, perché l'obiettivo rimane uno solo: sensibilizzare gli alunni alle tematiche ambientali e migliorare gli ambienti scolastici. L'iniziativa nasce sulla scorta del successo della precedente, che a Bitonto ha portato alla realizzazione di una serra didattica dedicata agli studenti disabili. Il tutto - precisa- sempre grazie alle restituzioni, in quel caso, dei consiglieri regionali del M5S. Anche per questa iniziativa saranno scelti i progetti migliori in base al voto degli iscritti sulla piattaforma Rousseau».

«Vogliamo continuare a dimostrare in concreto che cosa significhi rinunciare ai privilegi della politica, trasformandoli in servizi utili al cittadino», conclude la deputata.
  • scuola
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
Al quartiere Cecilia di Modugno la "Collodi" diventa una scuola "del futuro" Al quartiere Cecilia di Modugno la "Collodi" diventa una scuola "del futuro" Si tratta di un importante punto di riferimento per un'intera comunità
Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Gli studenti del liceo hanno trascorso una giornata di formazione in azienda
"Lo zaino amico": c'è il bando sul sito del Comune di Modugno "Lo zaino amico": c'è il bando sul sito del Comune di Modugno Le famiglie con ISEE inferiore o uguale a 4mila euro possono richiedere il contributo entro il 31 gennaio
Modugno a 5 Stelle: «L'evento sull'adozione delle aree verdi non ha avuto il riscontro sperato» Modugno a 5 Stelle: «L'evento sull'adozione delle aree verdi non ha avuto il riscontro sperato» La nota stampa a firma del gruppo politico locale
Modugno incontra il coordinatore provinciale del Movimento 5 Stelle Modugno incontra il coordinatore provinciale del Movimento 5 Stelle L'appuntamento del 25 ottobre è in preparazione del gruppo territoriale
Spettacoli e rassegne teatrali per tutte le scuole di Modugno Spettacoli e rassegne teatrali per tutte le scuole di Modugno L'offerta proposta dal Teatro Fava in collaborazione con la compagnia "A Sud del Racconto"
Festa di San Rocco a Modugno: «Attimi di panico, tragedia sfiorata» Festa di San Rocco a Modugno: «Attimi di panico, tragedia sfiorata» La nota del movimento politico "Modugno A 5 Stelle"
Buon anno scolastico, Modugno: il messaggio del sindaco Bonasia Buon anno scolastico, Modugno: il messaggio del sindaco Bonasia «Fate in modo di imparare qualcosa da ogni esperienza, da ogni errore»
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.