prevenzione
prevenzione
Attualità

Prevenzione gratuita a Modugno anche a dicembre

Visite e screening per i cittadini durante tutti i weekend del mese

Anche a dicembre si rinnova l'appuntamento con la prevenzione gratuita. Tutti i weekend del mese, infatti, saranno dedicati a visite e screening gratuiti per i cittadini modugnesi.

A prendersene cura, il Gruppo Ippocrate in collaborazione con Città di Modugno. L'unità mobile farà tappa in diverse zone della città e offrirà diverse tipologie di visita secondo un programma ben definito:

Mammografia
  • venerdì 1 e sabato 2 dicembre dalle 9 alle 13 in via Toscana (presso la scuola Collodi);
  • venerdì 15 e sabato 16 dicembre nei pressi della scuola Gianni Rodari - Piazza Luigi Einaudi
  • giovedì 21 e venerdì 22 dicembre presso il Parco Martiri vittime delle Foibe su Viale della Repubblica
Eco dei tronchi sovraortici
  • sabato 9 dicembre via Toscana (nei pressi della scuola Collodi) dalle 9 alle 13
Una programmazione importante, ancora più ricca degli scorsi anni, fortemente voluta dall'assessore alla Qualità della vita, Gianfranco Spizzico e dalla consigliera delegata delegata alla Promozione della Prevenzione per la Salute femminile, Marisa Sblendorio.

La mammografia è riservata a donne tra i 40 e i 49 anni; l'eco dei tronchi sovraortici ad uomini e donne oltre i 40 anni. Le visite sono gratuite e si possono prenotare contattando il numero di telefono 080 237 07 20.
  • prevenzione
Altri contenuti a tema
Domani e domenica si conclude a Modugno il mese della prevenzione Domani e domenica si conclude a Modugno il mese della prevenzione L'assessore Spizzico: "La migliore cura che possa esistere"
Il 14 settembre test anche a Modugno per il sistema "IT-alert" Il 14 settembre test anche a Modugno per il sistema "IT-alert" La sperimentazione avverrà sul territorio regionale attraverso un messaggio sui cellulari alle ore 12: ecco tutto ciò che occorre sapere
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.