FB IMG
FB IMG
Territorio e Ambiente

Ponte sulla statale 96, presto le buste delle offerte

Vertice in Regione con il Comune di Modugno

Venerdì 8 marzo ci sarà l'apertura delle offerte nell'ambito della procedura di gara indetta per affidare i lavori di riparazione del cavalcavia di Via Risorgimento sovrastante la S. S. 96.
Il Sindaco di Modugno, Nicola Magrone, e l'assessore ai Lavori Pubblici, William Formicola ne hanno dato comunicazione oggi anche in Regione dove si è riunita la quinta commissione consiliare permanente per discutere - su sollecitazione del consigliere regionale Domenico Damascelli - delle condizioni di circolazione automobilistica nel tratto modugnese della statale.
I rappresentanti del Comune di Modugno hanno colto l'occasione per ricostruire l'iter estremamente complesso in cui l'amministrazione è stata impegnata dal giorno dell'incidente che ha danneggiato il sovrappasso e che l'ha vista porre rimedio finanche al pericolo di collasso del ponte. Oggi, dunque, durante i lavori della commissione, il Comune ha potuto annunciare di essere in dirittura d'arrivo con una soluzione tecnica di intervento di riparazione del ponte che consentirà il ripristino della normalità del traffico non solo sulla strada statale ma anche sulla viabilità superiore del ponte di via Risorgimento. Soluzione che ha trovato la condivisione di Anas, gestore della rete delle strade nazionali, anch'essa presente all'audizione in commissione regionale.
  • statale 96
Altri contenuti a tema
I problemi della SS 96 a Modugno approdano in consiglio metropolitano I problemi della SS 96 a Modugno approdano in consiglio metropolitano Lo scorso 30 aprile presentata una risoluzione urgente dal consigliere Carrieri approvata all'unanimità
Ponte sulla statale 96, affidati i lavori per sistemarlo Ponte sulla statale 96, affidati i lavori per sistemarlo L'annuncio dell'amministrazione comunale Magrone
Ponte sulla statale 96, Conca (5S): 'Quando di torna alla normalita'?' Ponte sulla statale 96, Conca (5S): 'Quando di torna alla normalita'?' Il consigliere ha chiesto al sindaco Magrone soluzioni
© 2001-2019 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.