Ponte danneggiato Ss 96
Ponte danneggiato Ss 96
Lavori pubblici

Ponte danneggiato di Modugno sulla statale 96, dalla Regione 75 mila euro per ripristino

Nota del consigliere regionale Enzo Colonna

Settantacinque mila euro dalla Regione Puglia per lavori di ripristino del ponte di via Risorgimento di Modugno, sovrastante la strada statale 96, danneggiato nell'ottobre 2017 da un autoarticolato.

A fronte di un importo del progetto stimato in 150mila euro, la richiesta del Comune era per un finanziamento di 75mila, interamente riconosciuto.

Si tratta di un finanziamento nell'ambito di una misura con cui la Regione, annualmente, concede ai comuni pugliesi un contributo per la realizzazione o manutenzione di opere pubbliche o di pubblico interesse.

L'istanza presentata dal Comune di Modugno si è collocata al 9° posto in graduatoria, pubblicata oggi nel bollettino regionale. Grazie alle risorse complessivamente messe a disposizione per questa misura, pari a 1.490.000 euro, sulle 47 istanze presentate, sono stati finanziati i primi 29 interventi in graduatoria.

«È certamente una buona notizia per il Comune di Modugno, che sta definendo le procedure e a cui rivolgo la richiesta – ancora una volta, anche alla luce di questo significativo sostegno regionale – di serrare i tempi affinché si proceda rapidamente con i lavori per consentire il ripristino della normale circolazione lungo il tratto sottostante della Statale 96, mettendo fine ai pesanti disagi di tanti cittadini che quotidianamente la percorrono per recarsi nel capoluogo pugliese.
Ringrazio, per il lavoro svolto, il Dipartimento regionale "Mobilità, Qualità urbana, Opere Pubbliche, Ecologia e Paesaggio" diretto dall'ing. Barbara Valenzano, in particolare la Sezione "Lavori Pubblici" diretta dall'ing. Antonio Pulli"» commenta il consigliere regionale Enzo Colonna.
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Terminati i lavori della strada statale 96 Toritto - Modugno Terminati i lavori della strada statale 96 Toritto - Modugno L'annuncio della deputata Angela Masi
Dalla Regione 1,5 milioni di euro per la fogna bianca di Modugno Dalla Regione 1,5 milioni di euro per la fogna bianca di Modugno Modugno al 15esimo posto nella graduatoria
A scuola tra disagi e problemi risolti (si spera) A scuola tra disagi e problemi risolti (si spera) Emergenza rientrata alla Collodi. Problemi alla De Amicis e Faenza
Ponte lesionato sulla 96', presto la riapertura del traffico a 4 corsie Ponte lesionato sulla 96', presto la riapertura del traffico a 4 corsie Il Comune : "Individuata una soluzione"
Lavori alla Vito Faenza: da quando? Alunni e insegnanti in via Bitritto? Lavori alla Vito Faenza: da quando? Alunni e insegnanti in via Bitritto? Si ipotizza il trasporto in bus
Finalmente Porto Torres avrà la sua di fogna bianca. Finalmente Porto Torres avrà la sua di fogna bianca. Lavori da settembre a marzo 2019.
L'assessore regionale ai Trasporti Gioanni Giannini a Modugno L'assessore regionale ai Trasporti Gioanni Giannini a Modugno
© 2001-2019 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.