Modugno
Modugno
Attualità

Pnrr a Modugno, più di un milione di euro per i servizi sociali nell'Ambito territoriale 10

Tre le proposte presentate a titolarità del nostro Comune

Più di un milione di euro da dedicare ai servizi sociali dell'Ambito Territoriale 10 (Comuni di Modugno, Bitetto e Bitritto).

Tutti i progetti candidati al PNRR missione 5 "Inclusione e coesione" sono stati ammessi a finanziamento: cinque proposte, tre presentate a titolarità del Comune di Modugno (quale capofila dell'Ambito), due quelle in associazione con i Comuni di Molfetta (capofila), Corato e Bitonto (per un importo complessivo che supera i due milioni).

Le linee di intervento riguardano il sostegno alle capacità genitoriali e alla prevenzione della vulnerabilità delle famiglie e dei bambini, il rafforzamento dei servizi sociali a favore della domiciliarità, la diffusione di percorsi di autonomia per persone con disabilità, il sostegno agli operatori sociali e la realizzazione di un housing temporaneo, dove offrire accoglienza a persone e famiglie in condizioni di elevata marginalità sociale.

«Un risultato ottimo - sottolinea il sindaco Bonasia - che premia il lavoro degli uffici dell'Ambito, del responsabile dell'Ufficio di Piano, Marco Perillo e degli assessori ai Servizi Sociali dei tre comuni, Tania Di Lella, Anna Clavelli e Marilena Pierri. Un finanziamento importante, linfa vitale a vantaggio dei più deboli e dei più fragili e che ci consente di offrire servizi migliori e più diffusi».
  • Fondi
Altri contenuti a tema
Ristori a Modugno, assegnati fondi a 180 realtà cittadine Ristori a Modugno, assegnati fondi a 180 realtà cittadine Si tratta di attività commerciali e associazioni culturali e sportive che hanno usufruito dei circa 120 mila euro stanziati
Norma "Fraccaro" diventa strutturale, arrivano 130 mila euro a Modugno Norma "Fraccaro" diventa strutturale, arrivano 130 mila euro a Modugno Le risorse saranno destinate a finanziare opere pubbliche legate allo sviluppo sostenibile e all'efficientamento energetico
Biblioteca comunale, al via il nuovo look Biblioteca comunale, al via il nuovo look Saranno utilizzati due milioni di euro
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.