IMG WA
IMG WA
Eventi e folklore

Pallavolo, il sogno che si avvera per due under 14

Verso le finali per Cota e Cuomo

Le ragazze della Pallavolo Usd Modugno si raccontano: Giorgia Cuomo e Maria Vittoria Cota si preparano per affrontare la finale di volley under 14. Cosa le ha spinte a scegliere la pallavolo? " Il volley è lavoro di squadra – spiega Giorgia – mi piace sentire l'adrenalina mentre sono in campo, è un bello sport che mi ha insegnato molto, sopratutto il valore del gruppo".
"Io l'ho scelta – commenta Maria Vittoria - sia perché è una disciplina che forma il carattere e sia perché è divertente. Ti spinge a relazionarti con gli altri e sentirsi tutt'uno con le compagne".
C'è grande tensione ma anche grande adrenalina per la sfida che le aspetta. "Io non ci credo ancora – afferma Maria Vittoria - è un traguardo che ho sempre sognato e non vedo l'ora di potermi mettere in gioco".
"Anch'io sono molto carica – aggiunge Giorgia – voglio dare il massimo in campo e per questo ci stiamo allenando molto. Sarà una bellissima esperienza".
Per le atlete modugnesi la pallavolo non è solo uno sport ma una palestra di vita e di crescita che consiglierebbero anche ai loro coetanei.
"La pallavolo migliora il carattere – ribadisce Maria Vittoria – ti insegna ad affrontare le sfide e anche le sconfitte, lo consiglierei senz'altro".
"Il campo è una palestra di vita – conclude Giorgia – sia perché ti insegna a lavorare con gli altri per raggiungere un obiettivo sia perché spinge ad andare oltre i propri limiti ed affrontare le difficoltà".
Pur essendo molto giovani, queste ragazze hanno già le idee chiare. Alla domanda come si vedrebbero tra qualche anno, entrambe hanno risposto di vedersi in campo e con il volley nel cuore.

IMG WA
  • pallavolo
  • under 14
  • usd modugno
  • cuomo
  • cota
Altri contenuti a tema
Pallavolo, a Modugno si è svolto il torneo solidale "Le donne per le donne" Pallavolo, a Modugno si è svolto il torneo solidale "Le donne per le donne" L'iniziativa è stata organizzata dal comitato territoriale Uisp di Bari
Pallavolo Modugno, premiate a Bari le nostre under 14 e 16 Pallavolo Modugno, premiate a Bari le nostre under 14 e 16 Primo posto al Trofeo regionale Csen
Under14, la pallavolo modugnese centra il successo finale Under14, la pallavolo modugnese centra il successo finale Battuto per 2 a 0 il Valenzano
Pallavolo, Usd Modugno asso pigliatutto Pallavolo, Usd Modugno asso pigliatutto Campionato under16
Pallavolo, le modugnesi non tornano a mani vuote Pallavolo, le modugnesi non tornano a mani vuote Al torneo.Corigliano-Rossano
Pallavolo, le under16 verso Rossano Pallavolo, le under16 verso Rossano Finale nazionale Csen
Volley under 14, due modugnesi in finale Volley under 14, due modugnesi in finale Maria Vittoria Cota e Gioia Cuomo
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.