FB IMG
FB IMG
Attualità

Om Carrelli, i consiglieri regionali 5S: 'Che fine ha fatto l'incontro chiesto con Santorsola?'

Venerdi' i 184 operai scendono in piazza

Vertenza Om Carrelli. M5S: "Santorsola calendarizzi l'audizione che abbiamo richiesto mesi fa. I lavoratori pretendono chiarezza"
"Da tempo chiediamo chiarezza sul futuro dei 184 operai ex OM Carrelli, e lo scorso marzo abbiamo depositato una richiesta di audizione in VI Commissione del Presidente della Task Force regionale Leo Caroli, del curatore fallimentare della Tua Industries Enzo Pacella e di Alessandra Giovetti, curatrice fallimentare di Tua Autoworks. Sono trascorsi 3 mesi e, nonostante le sollecitazioni al presidente Santorsola, l'audizione non è ancora stata calendarizzata. Ancora una volta ne chiediamo l'immediata convocazione". Così i consiglieri del M5S Antonella Laricchia, Gianluca Bozzetti e Grazia Di Bari in merito alla manifestazione organizzata il prossimo venerdì davanti alla sede della presidenza della Regione.

"Dalla stampa apprendiamo di una possibile conclusione positiva della trattativa - continuano i pentastellati - ma gli operai hanno bisogno di certezze dopo le tante promesse. I lavoratori vivono questa situazione da anni, e addirittura vedono respinte le loro richieste alle agenzie interinali perché risultano già assunti. Il tempo dei proclami e degli spot elettorali è finito, il governo regionale adesso deve fare qualcosa di concreto per loro. Il Consiglio deve essere aggiornato sugli sviluppi del tavolo della task force regionale e sui possibili acquirenti, informazioni che auspichiamo non giungano solo a cose fatte come è accaduto finora. Negli anni i lavoratori hanno ricevuto continue delusioni - proseguono - da ultimo il fallimento della Tua Industries, che ha compromesso la realizzazione del progetto di reindustriizzaione del sito per la produzione di auto di nuova generazione. Ora non si può più sbagliare".
  • Regione Puglia
  • 5 stelle
  • Om carrelli
  • Santorsola
Altri contenuti a tema
Caos alla festa di San Rocco con il temporale, Modugno a 5 Stelle contro Bonasia Caos alla festa di San Rocco con il temporale, Modugno a 5 Stelle contro Bonasia «Ci aspettavamo un tentativo di sminuire l'accaduto ma mai di ricevere addirittura accuse per non essere intervenuti»
Recupero acque reflue, tavolo tecnico in Regione Recupero acque reflue, tavolo tecnico in Regione Caracciolo: «Notevole miglioramento ambientale e delle acque di balneazione»
Regione Puglia e ARIF, progettualità per la sesta provincia Regione Puglia e ARIF, progettualità per la sesta provincia Il punto con il direttore generale ARIF Ferraro e il capogruppo PD Puglia Caracciolo
Casa dell'acqua a Modugno, aumentano i prezzi. La denuncia di Modugno a 5 Stelle Casa dell'acqua a Modugno, aumentano i prezzi. La denuncia di Modugno a 5 Stelle Dietro la revisione al rialzo del costo l'aumento dei costi e delle materie prime
Covid, la Puglia passa in zona gialla. Speranza firma l'ordinanza Covid, la Puglia passa in zona gialla. Speranza firma l'ordinanza Cambio di colore inevitabile visti i dati epidemiologici
Ex Om Carrelli, comune firma accordo con Selectika. Bonasia: "Risposta concreta ai 128 dipendenti" Ex Om Carrelli, comune firma accordo con Selectika. Bonasia: "Risposta concreta ai 128 dipendenti" L'azienda potrà dare avvio al piano industriale che prevede investimenti per un valore complessivo di circa 20 milioni di euro
Nasce "Pugliosità Buono da Vivere" Nasce "Pugliosità Buono da Vivere" Inizia il viaggio alla scoperta del territorio pugliese e delle sue eccellenze enogastronomiche
La Puglia stanzia fondi per sistemare strade e marciapiedi, a Modugno arrivano quasi 600mila euro La Puglia stanzia fondi per sistemare strade e marciapiedi, a Modugno arrivano quasi 600mila euro Emiliano la definisce: "La più grande operazione di manutenzione e cura di bellezza delle nostre comunità nella storia regionale"
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.