arrosto
arrosto
Vita di città

Nel fine settimana a Modugno torna la sagra "U'Arrust"

Due giorni per celebrare il calore delle braci, i sapori della cucina pugliese e la magia della musica dal vivo

La città di Modugno si prepara a vivere un evento unico che accende il cuore delle tradizioni locali: il 14 e 15 dicembre torna "U'Arrust", la sagra che celebra il calore delle braci, i sapori della cucina pugliese e l'atmosfera magica della musica dal vivo.

Due serate imperdibili, rese ancora più speciali dal live di due band che renderanno tutto ancor più magico. Il 14 dicembre, I KOMANDANTI, cover band di Vasco Rossi, faranno emozionare il pubblico con i successi intramontabili del Blasco.
Il 15 dicembre, invece, sarà la volta del leggendario percussionista partenopeo Tony Esposito capace di travolgere tutti con il suo ritmo e i suoi brani più celebri.

Durante l'evento, sarà possibile gustare eccellenze enogastronomiche locali, con una particolare attenzione alle pietanze cotte alla griglia, simbolo del legame con il nostro territorio e le sue radici culinarie. L'iniziativa, organizzata dalla Città di Modugno, in collaborazione con l'Assessorato alle Attività Produttive, rappresenta un'occasione per rivivere lo spirito del tradizionale "venerdì delle braci modugnesi".

"U'Arrust è molto più di un evento - ha detto il sindaco Nicola Bonasia -: è un momento di aggregazione che esalta la nostra identità culturale e gastronomica. È un modo per ritrovarci come comunità, riscoprendo i sapori autentici della nostra tradizione e condividendoli con chi viene a visitarci".

L'assessore alle Attività Produttive, Antonio Lopez, ha aggiunto: "Vogliamo valorizzare le eccellenze del nostro territorio, creando un appuntamento che sappia coniugare gusto, musica e tradizione. 'U'Arrust' è il risultato di un lavoro di diversi anni che punta a promuovere Modugno come centro di cultura e convivialità"
  • eventi
Altri contenuti a tema
Modugno in movimento: centinaia di persone in bici tra le vie della città Modugno in movimento: centinaia di persone in bici tra le vie della città Sabato mattina si sono svolte le iniziative di "Corri e Pedala verso l'Inclusione" e "Modugno in Bicicletta"
Il Centro Maila di Modugno festeggia il Natale: la visita del sindaco Nicola Bonasia Il Centro Maila di Modugno festeggia il Natale: la visita del sindaco Nicola Bonasia L'assessore Fragassi: «È un gesto che ci ricorda il valore dell’attenzione e della vicinanza»
Natale a Modugno: il calendario degli eventi Natale a Modugno: il calendario degli eventi Iniziative culturali, musicali, sportive e tradizionali, tra piazze ecentro storico
"Donne, parità e narrazione": la prima serata di Ciak & Zoom "Donne, parità e narrazione": la prima serata di Ciak & Zoom Durante l'evento la proiezione di "Un giorno perfetto"
Il Parco San Pio di Modugno si trasforma in un “Parco delle Stelle” Il Parco San Pio di Modugno si trasforma in un “Parco delle Stelle” Installazioni artistiche dal 7 dicembre al 7 gennaio
Al via la nuova stagione del Teatro Fava con On Stage-Diversamente Comici Al via la nuova stagione del Teatro Fava con On Stage-Diversamente Comici Il sindaco Bonasia: "Diversamente Comici parla al nostro tempo
Megamark, "Orizzonti solidali": premiati i vincitori della 13esima edizione Megamark, "Orizzonti solidali": premiati i vincitori della 13esima edizione Cerimonia di premiazione da record: serata sold out
Domani a Modugno la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate Domani a Modugno la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate Iniziative organizzate dall'Associazione Combattentistica "Istituto del Nastro Azzurro"
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.