planetario
planetario
Cultura

Natale a Modugno: al "de Amicis" arriva il planetario

Appuntamento il 27, 28 e 29 dicembre per un evento all'insegna dell'astronomia

Dal 27 al 29 dicembre, all'interno del programma natalizio "FIL - Felicità Interna Lorda" della Città di Modugno, si terrà un affascinante evento dedicato all'esplorazione del sistema solare. Questo straordinario viaggio sarà reso possibile grazie alla collaborazione con il Planetario di Bari Sky Skan, il quale sarà eccezionalmente allestito presso la palestra della scuola primaria "Edmondo De Amicis" di Modugno.

"L'evento - spiega l'assessore alla Cultura, Antonio Alfonsi organizzatore dell'inziativa - offrirà un'occasione unica per immergersi nelle dinamiche celesti che regolano i movimenti dei pianeti e per comprendere le implicazioni di tali fenomeni sul nostro universo. È un bene che partecipino non solo i più piccoli, ma anche gli adulti perché è davvero interessante"

La partecipazione è gratuita e aperta al pubblico.

Saranno disponibili diverse fasce orarie durante i tre giorni dell'evento:
  • Mattina: 9.00 - 10.00, 10.00 - 11.00, 11.00 - 12.00
  • Sera: 17.00 - 18.00, 18.00 - 19.00, 19.00 - 20.00
Per prenotare il proprio posto, è sufficiente contattare il seguente numero telefonico 3890540736 oppure inviare una email a2023planetario@gmail.com, specificando data, orario di interesse e nomi dei partecipanti.
  • eventi
Altri contenuti a tema
Modugno in movimento: centinaia di persone in bici tra le vie della città Modugno in movimento: centinaia di persone in bici tra le vie della città Sabato mattina si sono svolte le iniziative di "Corri e Pedala verso l'Inclusione" e "Modugno in Bicicletta"
Il Centro Maila di Modugno festeggia il Natale: la visita del sindaco Nicola Bonasia Il Centro Maila di Modugno festeggia il Natale: la visita del sindaco Nicola Bonasia L'assessore Fragassi: «È un gesto che ci ricorda il valore dell’attenzione e della vicinanza»
Natale a Modugno: il calendario degli eventi Natale a Modugno: il calendario degli eventi Iniziative culturali, musicali, sportive e tradizionali, tra piazze ecentro storico
"Donne, parità e narrazione": la prima serata di Ciak & Zoom "Donne, parità e narrazione": la prima serata di Ciak & Zoom Durante l'evento la proiezione di "Un giorno perfetto"
Il Parco San Pio di Modugno si trasforma in un “Parco delle Stelle” Il Parco San Pio di Modugno si trasforma in un “Parco delle Stelle” Installazioni artistiche dal 7 dicembre al 7 gennaio
Al via la nuova stagione del Teatro Fava con On Stage-Diversamente Comici Al via la nuova stagione del Teatro Fava con On Stage-Diversamente Comici Il sindaco Bonasia: "Diversamente Comici parla al nostro tempo
Megamark, "Orizzonti solidali": premiati i vincitori della 13esima edizione Megamark, "Orizzonti solidali": premiati i vincitori della 13esima edizione Cerimonia di premiazione da record: serata sold out
Domani a Modugno la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate Domani a Modugno la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate Iniziative organizzate dall'Associazione Combattentistica "Istituto del Nastro Azzurro"
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.