I lavori al mercato di Modugno
I lavori al mercato di Modugno
Vita di città

Modugno, via ai lavori al mercato coperto. Le attività non saranno sospese

Il sindaco Nicola Bonasia: «Fondamentale non colpire ulteriormente una categoria già messa in ginocchio dalla congiuntura economica»

Sono iniziati a Modugno i lavori di manutenzione straordinaria del mercato coperto. Diversamente da quanto previsto dal progetto originario la struttura non è stata chiusa e le attività mercatali non sono state sospese.

Le operazioni di manutenzione sono organizzate per stralci funzionali in un cronoprogramma condiviso con gli uffici che permetterà, come sottolinea il sindaco Bonasia: «Di non colpire ulteriormente una categoria già messa in ginocchio dalla congiuntura economica».

Previsti anche nuovi pannelli di copertura, che oltre ad assicurare comfort termico e ad evitare indesiderati surriscaldamenti, presenteranno una doppia colorazione, sia all'interno che all'estero della copertura, scelta in armonia con il contesto architettonico, richiamando le tonalità dei prospetti degli edifici circostanti. Deciso anche di perfezionare l'intervento stanziando ulteriori fondi per il ripristino totale e la verniciatura dell'intera struttura (travi e pilastri), prevedendo l'installazione di nuovi pluviali esterni, direttamente allacciati alla fogna bianca.

Per permettere agli operatori di lavorare senza ulteriori disagi è stato anche temporaneamente posizionato un gazebo.
  • mercato coperto
Altri contenuti a tema
Mercato straordinario: caccia alle offerte di Natale Mercato straordinario: caccia alle offerte di Natale Penultimo appuntamento dell'anno. Il prossimo il 22 dicembre
Al mercato coperto grandi pulizie. Resta però il problema dell'igiene Al mercato coperto grandi pulizie. Resta però il problema dell'igiene Sistemazione delle guaine, tombini e rete speciale anticolombi
Mercato coperto, Chionno:  'Condizioni igienico-sanitarie pessime' Mercato coperto, Chionno: 'Condizioni igienico-sanitarie pessime' L'amministrazione potrebbe chiudere la struttura?
© 2001-2021 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.