nn JPG
nn JPG
Cronaca

Modugno, provano a occupare appartamento disabitato: tre denunciati

I carabinieri hanno bloccato una coppia di ventenni e un 55enne

I Carabinieri della Compagnia di Modugno hanno denunciato in stato di libertà un 52enne, un 22enne e una 20enne, per invasione di edifici e possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli.
I militari, nel corso di un servizio di controllo del territorio, sono stati inviati dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale di Bari per un intervento in una palazzina di via Guido Reni, di Modugno, ove era stato segnalato un furto in atto all'interno dell'abitazione.
Le pattuglie della Sezione Radiomobile e della Stazione di Modugno sono intervenute in pochissimo tempo sorprendendo i tre soggetti mentre tentavano di forzare la porta d'accesso di un appartamento.
I successivi accertamenti hanno consentito di appurare che le intenzioni del trio non erano quelle di commettere un furto, anche perché l'appartamento di proprietà di una 55enne era da anni disabitato e privo di qualsiasi bene da poter asportate, bensì di occuparlo abusivamente, atteso che la coppia di vi e cercava una casa dove stabilirsi e crearsi un futuro.
I soggetti incriminati sono stati quindi condotti presso gli uffici della Compagnia Carabinieri per le successive operazioni di identificazione e denuncia alla competente Autorità Giudiziaria, mentre gli arnesi da scasso rinvenuti nella loro disponibilità sono stati sequestrati. Solo l'intervento provvidenziale dei Carabinieri ha fatto sì che l'appartamento non venisse occupato.
  • modugno
  • carabinieri
Altri contenuti a tema
Nascondeva pistola nella sua masseria: anziana denunciata dai carabinieri di Modugno Nascondeva pistola nella sua masseria: anziana denunciata dai carabinieri di Modugno L'arma e le munizioni sono state sequestrate per accertamenti
Faceva prostituire una donna: 59enne arrestato dai carabinieri di Modugno Faceva prostituire una donna: 59enne arrestato dai carabinieri di Modugno I militari hanno bloccato l'uomo a Toritto, nei pressi di una roulotte abbandonata
Modugno, un francobollo per celebrare i mille anni della città Modugno, un francobollo per celebrare i mille anni della città Per l’occasione Poste Italiane ha stampato mille folder celebrativi con le immagini più rappresentative di Modugno
Modugno, carabinieri arrestano pusher 47enne Modugno, carabinieri arrestano pusher 47enne L'uomo è stato trovato in possesso di 76 grammi di hashish
Modugno, 1,2 milioni di euro per riqualificare tre piazze con playground e aree ludiche Modugno, 1,2 milioni di euro per riqualificare tre piazze con playground e aree ludiche Il progetto presentato dall'amministrazione comunale è stato accettato nell'ambito del bando "PinQua - Qualità dell'abitare"
Modugno, nascondeva cocaina in casa: arrestato 29enne insospettabile Modugno, nascondeva cocaina in casa: arrestato 29enne insospettabile Il giovane aveva occultato la sostanza stupefacente nelle tasche di alcuni giubbotti appesi all’interno dell’armadio della sua cameretta.
Modugno, ruba tenda da sole ad un commerciante: carabinieri denunciano 46enne Modugno, ruba tenda da sole ad un commerciante: carabinieri denunciano 46enne La vittima del furto aveva chiesto aiuto ai militari confidando la propria amarezza e disperazione.
Modugno, Miccolis lancia il primo autobus 100% elettrico: parte la sperimentazione Modugno, Miccolis lancia il primo autobus 100% elettrico: parte la sperimentazione L'azienda di trasporto pubblico ha testato il prototipo, che ha una autonomia di 300 km e viene caricato nelle ore notturne, per la prima volta nella nostra città.
© 2001-2021 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.