michele e rossella camper JPG
michele e rossella camper JPG
Attualità

Modugno, promessi sposi tentano l'impresa: "Gireremo il mondo in camper"

La storia di Michele, Rossella e della piccola cagnolina Mia: "Vogliamo dimostrare che si può tornare a viaggiare in sicurezza"

Stanno per coronare il loro sogno e a breve tenteranno una vera e propria impresa: girare il mondo a bordo di un camper. Sembra l'inizio di un film ma in realtà è la storia di Michele e Rossella, due giovani ragazzi di Modugno. La coppia vive da circa tre mesi a bordo di un Iveco Daily del 1992: una scelta inusuale che culminerà con la partenza per il tour dei cinque continenti a partire da fine agosto.

I giovani, accompagnati dalla dolce Golden Retriever di nome Mia, racconteranno le loro esperienze attraverso il blog "Vangolden" e i profili social. Il progetto è partito qualche giorno fa: sul sito web sono già presenti alcuni articoli che spiegano i motivi della scelta dei due giovani e quali sono le fasi per preparare al meglio un'impresa così ardua.

"Siamo pronti – spiega Rossella -, mancano soltanto alcuni dettagli ma siamo sicuri di aver pensato a tutto. Abbiamo programmato un itinerario ma tutto dipenderà da quello che succederà durante il viaggio. Attraverseremo l'Europa centrale, arriveremo ai paesi scandinavi cercando di assistere allo spettacolo dell'aurora boreale. Poi attraverseremo la Russia fino ad arrivare in India e cercheremo di arrivare negli Stati Uniti via mare".

Prima del viaggio però, Michele e Rossella sono pronti a coronare il proprio amore con il matrimonio: i ragazzi si sposeranno a Modugno venerdì 18 giugno. "Rossella si è occupata di tutto – prosegue Michele – stiamo terminando gli ultimi preparativi per vivere al meglio questo giorno speciale. È stato faticoso, il Covid poi ha complicato i nostri piani. Fortunatamente siamo riusciti a pensare a tutto, siamo soddisfatti".

Michele, Rossella e Mia affronteranno un lungo viaggio nonostante la pandemia e le conseguenti restrizioni in tutto il mondo: "L'iniziativa era nata già anni fa e si è concretizzata in questo periodo molto difficile – conclude Michele -. Non nascondiamo che il Covid ha smorzato non poco il nostro entusiasmo. Allo stesso tempo ci siamo resi conto che questa impresa è ancora possibile grazie ai progressi della scienza: io ho completato il ciclo vaccinale mentre Rossella ha ricevuto la prima dose. Vogliamo dimostrare che si può tornare a viaggiare in sicurezza, il Covid non può spezzare i nostri sogni".
  • modugno
  • camper
Altri contenuti a tema
Faceva prostituire una donna: 59enne arrestato dai carabinieri di Modugno Faceva prostituire una donna: 59enne arrestato dai carabinieri di Modugno I militari hanno bloccato l'uomo a Toritto, nei pressi di una roulotte abbandonata
Modugno, un francobollo per celebrare i mille anni della città Modugno, un francobollo per celebrare i mille anni della città Per l’occasione Poste Italiane ha stampato mille folder celebrativi con le immagini più rappresentative di Modugno
Modugno, carabinieri arrestano pusher 47enne Modugno, carabinieri arrestano pusher 47enne L'uomo è stato trovato in possesso di 76 grammi di hashish
Modugno, 1,2 milioni di euro per riqualificare tre piazze con playground e aree ludiche Modugno, 1,2 milioni di euro per riqualificare tre piazze con playground e aree ludiche Il progetto presentato dall'amministrazione comunale è stato accettato nell'ambito del bando "PinQua - Qualità dell'abitare"
Modugno, ruba tenda da sole ad un commerciante: carabinieri denunciano 46enne Modugno, ruba tenda da sole ad un commerciante: carabinieri denunciano 46enne La vittima del furto aveva chiesto aiuto ai militari confidando la propria amarezza e disperazione.
Modugno, Miccolis lancia il primo autobus 100% elettrico: parte la sperimentazione Modugno, Miccolis lancia il primo autobus 100% elettrico: parte la sperimentazione L'azienda di trasporto pubblico ha testato il prototipo, che ha una autonomia di 300 km e viene caricato nelle ore notturne, per la prima volta nella nostra città.
Modugno, provano a occupare appartamento disabitato: tre denunciati Modugno, provano a occupare appartamento disabitato: tre denunciati I carabinieri hanno bloccato una coppia di ventenni e un 55enne
Strage ferroviaria sulla Andria-Corato, Bonasia alla cerimonia di commemorazione: "Non vi dimenticheremo" Strage ferroviaria sulla Andria-Corato, Bonasia alla cerimonia di commemorazione: "Non vi dimenticheremo" Nel disastro perse la vita anche la cittadina modugnese Maria Aloysi
© 2001-2021 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.