consiglio comunale modugno
consiglio comunale modugno
Politica

Modugno, nominati i componenti di due commissioni consiliari

Saranno composte da quattro consiglieri della maggioranza e tre dell'opposizione

Si è riunito ieri il Consiglio comunale di Modugno. All'ordine del giorno c'erano le nomine dei membri delle Commissioni "Statuto e Regolamenti" e "Pari Opportunità".

La commissione Statuto e Regolamenti sarà composta dai consiglieri Carfagnini, Chessa, Donati, Sblendorio (maggioranza), Bellino, Caputo e Silvestri (opposizione). I consiglieri Bosco, Scelsi, Ventola, Vitrano (maggioranza), Macina, Valle, Vasile e Vitucci (minoranza) comporranno la commissione Pari Opportunità.

"Nel corso della seduta consiliare abbiamo discusso anche dell'ipotesi di "aprire" le Commissioni a membri esterni, per agevolare il processo di partecipazione dei cittadini alle decisioni amministrative – spiega il sindaco Nicola Bonasia in un post -. Seppur la proposta è risultata condivisa dalla quasi totalità dei consiglieri, si è ritenuto doveroso attenersi a quello che attualmente prevedono le norme in materia di Enti Locali, secondo cui le Commissioni Consiliari devono essere composte da soli eletti".

"Fin dalle prossime settimane – conclude il primo cittadino - l'intero Consiglio si impegnerà ad approvare le necessarie modifiche agli organi statutari e regolamentari con un unico obiettivo: perseguire i principi di massima trasparenza e favorire il coinvolgimento attivo dei cittadini e la loro partecipazione nelle scelte politiche".
  • consiglio comunale
  • modugno
Altri contenuti a tema
Modugno, istituita commissione Covid: "Strumento per affrontare l'emergenza" Modugno, istituita commissione Covid: "Strumento per affrontare l'emergenza" Sarà composta da sette consiglieri, quattro della maggioranza e tre della minoranza
Modugno, apre un bistrot in piena pandemia: la storia di Rita Modugno, apre un bistrot in piena pandemia: la storia di Rita A 35 anni ha deciso di investire nella ristorazione: "Tanti sacrifici, spero che sia un luogo di ritrovo per i ragazzi"
Covid, partite le vaccinazioni a Modugno: Taxi Sociale per gli over 80 Covid, partite le vaccinazioni a Modugno: Taxi Sociale per gli over 80 A disposizione un servizio di trasporto gratuito per ricevere la prima dose del vaccino
Porto Torres, Bonasia: "Mancano numerose firme, al lavoro per soluzioni alternative" Porto Torres, Bonasia: "Mancano numerose firme, al lavoro per soluzioni alternative" Il primo cittadino fa il punto sulla procedura per la cessione dell’area: "L’unanimità pubblicizzata non c’è affatto".
Un'app per monitorare il trasporto scolastico: Modugno primo comune in Puglia Un'app per monitorare il trasporto scolastico: Modugno primo comune in Puglia ScuolApp permetterà ai genitori di controllare in tempo reale la posizione dello scuolabus in cui viaggia il proprio bambino, controllandone quindi l’avanzamento e la distanza
Pantera avvistata a Bitetto, Bonasia: "Nessuna segnalazione ma fate attenzione" Pantera avvistata a Bitetto, Bonasia: "Nessuna segnalazione ma fate attenzione" Il sindaco ai cittadini: "Evitiamo di creare allarmismo ingiustificato se non supportato dai fatti"
Modugno, casi Covid tra docenti e studenti: 11 classi in Dad Modugno, casi Covid tra docenti e studenti: 11 classi in Dad Contagi accertati nella scuola secondaria di 1° grado "Casavola - D'Assisi" e in due scuole primarie
Covid, i ristoratori di Modugno: "Situazione drammatica ma non molliamo" Covid, i ristoratori di Modugno: "Situazione drammatica ma non molliamo" I locali tornano ad accogliere i clienti con il passaggio in zona gialla: "Chiudere alle 18 significa rinunciare alla maggior parte dell’incasso"
© 2001-2021 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.