italia
italia
Attualità

Modugno, nessun maxi schermo per la finale di Euro 2020: "Scelta dolorosa"

Il sindaco Bonasia: "Festeggiamo e divertiamoci, ma facciamolo con criterio e nel rispetto delle regole"

Il comune di Modugno non installerà un maxi schermo per la finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra.
È quanto comunicato dal sindaco Nicola Bonasia in un post su Facebook: "Dopo una riflessione approfondita e numerosi colloqui con gli uffici della Prefettura, dell'Asl e con il comandante della Polizia Locale – spiega - abbiamo deciso che non ci sarà il maxischermo per la finale".

"È una scelta dolorosa perché – prosegue il primo cittadino - siamo coscienti che la bellezza di un evento da vivere tutto d'un fiato è ancora più emozionante se condiviso e l'installazione di un maxischermo (con posti contingentati e nel rispetto delle norme anti Covid) è un modo per celebrare un momento storico sportivo con la propria comunità favorendone il senso di appartenenza".

A pesare sulla decisione è la notizia del Ministero della Salute sulla prevalenza della variante delta arrivata in Puglia al 16%.

"È l'ennesima gioia che questa pandemia ci sottrae – conclude Bonasia - l'ennesimo sacrificio che siamo costretti a fare. Facciamo in modo che non sia vano anche durante il post partita nel caso di vittoria. Festeggiamo e divertiamoci, ma facciamolo con criterio e nel rispetto delle regole".
  • modugno
  • Nicola Bonasia
Altri contenuti a tema
Faceva prostituire una donna: 59enne arrestato dai carabinieri di Modugno Faceva prostituire una donna: 59enne arrestato dai carabinieri di Modugno I militari hanno bloccato l'uomo a Toritto, nei pressi di una roulotte abbandonata
Modugno, un francobollo per celebrare i mille anni della città Modugno, un francobollo per celebrare i mille anni della città Per l’occasione Poste Italiane ha stampato mille folder celebrativi con le immagini più rappresentative di Modugno
Modugno, carabinieri arrestano pusher 47enne Modugno, carabinieri arrestano pusher 47enne L'uomo è stato trovato in possesso di 76 grammi di hashish
Modugno, 1,2 milioni di euro per riqualificare tre piazze con playground e aree ludiche Modugno, 1,2 milioni di euro per riqualificare tre piazze con playground e aree ludiche Il progetto presentato dall'amministrazione comunale è stato accettato nell'ambito del bando "PinQua - Qualità dell'abitare"
Ex Om, sopralluogo al capannone. A settembre via alla ristrutturazione? Ex Om, sopralluogo al capannone. A settembre via alla ristrutturazione? Bonasia: «Sappiamo che la strada è ancora lunga e non possiamo celebrare una vittoria definitiva»
Modugno, ruba tenda da sole ad un commerciante: carabinieri denunciano 46enne Modugno, ruba tenda da sole ad un commerciante: carabinieri denunciano 46enne La vittima del furto aveva chiesto aiuto ai militari confidando la propria amarezza e disperazione.
Modugno, Miccolis lancia il primo autobus 100% elettrico: parte la sperimentazione Modugno, Miccolis lancia il primo autobus 100% elettrico: parte la sperimentazione L'azienda di trasporto pubblico ha testato il prototipo, che ha una autonomia di 300 km e viene caricato nelle ore notturne, per la prima volta nella nostra città.
Covid, quattro casi positivi a Modugno. Bonasia: "Preoccupa variante Delta, non abbassare la guardia" Covid, quattro casi positivi a Modugno. Bonasia: "Preoccupa variante Delta, non abbassare la guardia" Il primo cittadino: "Importante utilizzare la mascherina anche all'esterno e continuare la campagna di vaccinazione"
© 2001-2021 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.