giostrine modugno JPG
giostrine modugno JPG
Attualità

Modugno ha il suo angolo di felicità: giostrine per bimbi speciali nella villa comunale

L'iniziativa di Condivisione Italia dopo la donazione di Matteo Pesce. Bonasia: "Uno spazio per confrontarsi, giocare e crescere"

Modugno ha ufficialmente il suo "angolo di felicità". Sono state inaugurate le giostrine inclusive installate dall'associazione "Condivisione Italia" in una delle aree giochi della villa comunale. Alle altalene e al percorso ludico si aggiungono una piccola macchina e un canestro, entrambe adatte alle esigenze dei bambini con disabilità. Le nuove attrazioni per i più piccoli sono frutto di una donazione dell'imprenditore Matteo Pesce: "Vivo a Modugno da circa 20 anni – ha spiegato – e sono contento di aver reso migliore un'area giochi, dando la possibilità anche ai bambini meno fortunati di trascorrere un po' di tempo all'aria aperta".

"Ringraziamo Matteo per il grande spirito di solidarietà mostrato – aggiunge Fabio Lacalamita, presidente di Condivisione Italia Modugno -. Siamo orgogliosi di aver portato a termine questa iniziativa anche grazie al contributo dell'amministrazione comunale".

Il comune di Modugno ha infatti accelerato le procedure burocratiche per consentire l'installazione delle giostrine ad inizio 2021: "La villa comunale è diventato uno spazio che comprende anche i bambini speciali – conclude il sindaco Nicola Bonasia -. Con queste giostrine potranno infatti confrontarsi, giocare e crescere con i loro coetanei. Il diritto al gioco è riconosciuto dalla convenzione ONU e per questo ritengo che debba entrare a pieno titolo negli obiettivi di una amministrazione comunale moderna che guardi al futuro".
  • modugno
  • Nicola Bonasia
Altri contenuti a tema
Bonasia sulla presenza di Tosca a Miane: «Intervento oltre ogni ideologia» Bonasia sulla presenza di Tosca a Miane: «Intervento oltre ogni ideologia» «L'amministrazione che ho l'onore di rappresentare, prende convintamente le distanze da quello che è accaduto al termine della manifestazione»
Modugno, istituita commissione Covid: "Strumento per affrontare l'emergenza" Modugno, istituita commissione Covid: "Strumento per affrontare l'emergenza" Sarà composta da sette consiglieri, quattro della maggioranza e tre della minoranza
Modugno, apre un bistrot in piena pandemia: la storia di Rita Modugno, apre un bistrot in piena pandemia: la storia di Rita A 35 anni ha deciso di investire nella ristorazione: "Tanti sacrifici, spero che sia un luogo di ritrovo per i ragazzi"
Covid, partite le vaccinazioni a Modugno: Taxi Sociale per gli over 80 Covid, partite le vaccinazioni a Modugno: Taxi Sociale per gli over 80 A disposizione un servizio di trasporto gratuito per ricevere la prima dose del vaccino
Porto Torres, Bonasia: "Mancano numerose firme, al lavoro per soluzioni alternative" Porto Torres, Bonasia: "Mancano numerose firme, al lavoro per soluzioni alternative" Il primo cittadino fa il punto sulla procedura per la cessione dell’area: "L’unanimità pubblicizzata non c’è affatto".
Manutenzione strade a Modugno, il punto dell'amministrazione comunale Manutenzione strade a Modugno, il punto dell'amministrazione comunale Le opere riguardano innovazione tecnologica e infrastrutturale ma anche la fogna bianca
Un'app per monitorare il trasporto scolastico: Modugno primo comune in Puglia Un'app per monitorare il trasporto scolastico: Modugno primo comune in Puglia ScuolApp permetterà ai genitori di controllare in tempo reale la posizione dello scuolabus in cui viaggia il proprio bambino, controllandone quindi l’avanzamento e la distanza
Pantera avvistata a Bitetto, Bonasia: "Nessuna segnalazione ma fate attenzione" Pantera avvistata a Bitetto, Bonasia: "Nessuna segnalazione ma fate attenzione" Il sindaco ai cittadini: "Evitiamo di creare allarmismo ingiustificato se non supportato dai fatti"
© 2001-2021 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.