giostrine modugno JPG
giostrine modugno JPG
Attualità

Modugno ha il suo angolo di felicità: giostrine per bimbi speciali nella villa comunale

L'iniziativa di Condivisione Italia dopo la donazione di Matteo Pesce. Bonasia: "Uno spazio per confrontarsi, giocare e crescere"

Modugno ha ufficialmente il suo "angolo di felicità". Sono state inaugurate le giostrine inclusive installate dall'associazione "Condivisione Italia" in una delle aree giochi della villa comunale. Alle altalene e al percorso ludico si aggiungono una piccola macchina e un canestro, entrambe adatte alle esigenze dei bambini con disabilità. Le nuove attrazioni per i più piccoli sono frutto di una donazione dell'imprenditore Matteo Pesce: "Vivo a Modugno da circa 20 anni – ha spiegato – e sono contento di aver reso migliore un'area giochi, dando la possibilità anche ai bambini meno fortunati di trascorrere un po' di tempo all'aria aperta".

"Ringraziamo Matteo per il grande spirito di solidarietà mostrato – aggiunge Fabio Lacalamita, presidente di Condivisione Italia Modugno -. Siamo orgogliosi di aver portato a termine questa iniziativa anche grazie al contributo dell'amministrazione comunale".

Il comune di Modugno ha infatti accelerato le procedure burocratiche per consentire l'installazione delle giostrine ad inizio 2021: "La villa comunale è diventato uno spazio che comprende anche i bambini speciali – conclude il sindaco Nicola Bonasia -. Con queste giostrine potranno infatti confrontarsi, giocare e crescere con i loro coetanei. Il diritto al gioco è riconosciuto dalla convenzione ONU e per questo ritengo che debba entrare a pieno titolo negli obiettivi di una amministrazione comunale moderna che guardi al futuro".
  • modugno
  • Nicola Bonasia
Altri contenuti a tema
Modugno,  da bene confiscato alla mafia a centro di aggregazione per i cittadini Modugno, da bene confiscato alla mafia a centro di aggregazione per i cittadini L'amministrazione comunale parteciperà al bando della Regione Puglia per cambiare il volto di un'area di 3mila metri quadri
Il sindaco di Modugno a Napoli con altri 500 colleghi per Recovery Sud Il sindaco di Modugno a Napoli con altri 500 colleghi per Recovery Sud Bonasia: «Si rischia di far perdere al Sud l’ultimo treno per superare lo storico gap con il resto d’Italia».
Modugno, positiva al Covid ruba cavi di rame: arrestata una 18enne Modugno, positiva al Covid ruba cavi di rame: arrestata una 18enne La ragazza era in compagnia di un 45enne, anche lui arrestato dai carabinieri
Modugno, percorso ciclo-pedonale collegherà la città all'ex Cementeria Modugno, percorso ciclo-pedonale collegherà la città all'ex Cementeria Il progetto è stato condiviso dall'amministrazione comunale con la proprietà Italgen. Bonasia: "Non entrate nell'area per fare jogging, è vietato"
Modugno, ok della Asl: pronto il nuovo centro vaccinazioni Modugno, ok della Asl: pronto il nuovo centro vaccinazioni La palestra della scuola elementare "De Amicis" si trasformerà in un centro di somministrazione dei vaccini anti Covid
Controlli anti Covid a Modugno, controllate più di 300 persone: 57 sanzioni e due denunce Controlli anti Covid a Modugno, controllate più di 300 persone: 57 sanzioni e due denunce I controlli dei carabinieri proseguiranno anche sulle dichiarazioni rese in occasione della consegna delle varie autocertificazioni
Modugno, beccati dai carabinieri mentre spacciano droga: arrestati due pusher Modugno, beccati dai carabinieri mentre spacciano droga: arrestati due pusher In manette due ragazzi di 20 e 26 anni
Modugno, dal 12 aprile spazzamento meccanizzato e lavaggio strade Modugno, dal 12 aprile spazzamento meccanizzato e lavaggio strade Il sindaco Bonasia: “Vogliamo una città pulita”
© 2001-2021 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.