don Maurizio Patriciello a Modugno
don Maurizio Patriciello a Modugno
Vita di città

Modugno ha accolto don Maurizio Patriciello, simbolo della lotta anti-camorra

Al sacerdote è stato conferito il Premio Solidarietà Nazionale

"Ci sono degli incontri che ti rimangono dentro e delle lezioni che porterai con te per il resto della vita. Quella di stamattina con don Maurizio Patriciello è stata una di quelle".

Così scrive sui social il sindaco di Modugno, Nicola Bonasia, a proposito dell'incontro odierno con don Maurizio Patriciello.

"Don Maurizio è uno di quei "soldati della libertà", un uomo che non ha paura di affrontare chi effettivamente fa paura, di difendere gli ultimi, di essere molto più di un semplice sacerdote. Per chi non dovesse conoscerlo è il parroco simbolo di Caivano, della lotta anti-camorra, della battaglia per la tutela del territorio dalle discariche industriali inquinanti e radioattive della Terra dei Fuochi.

È stato un grande piacere per noi averlo accolto a Modugno e un onore l'avergli conferito il Premio Solidarietà Nazionale all'interno della manifestazione "Una Notte per la Vita" organizzata dall'associazione Le Mani Tese (in programma il 15 settembre alle ore 19:30, Corso Umberto).

Don Maurizio ci ha ricordato quanto sia importante non voltare lo sguardo davanti alle ingiustizie e continuare a lottare per un futuro migliore, facendo la nostra parte, piccoli o grandi che siano i nostri gesti quotidiani.

Da tutta la comunità di Modugno la viva gratitudine per il suo instancabile impegno e un grazie speciale per il coraggio, la determinazione e l'amore per il prossimo che quotidianamente mette in campo".
don Maurizio Patriciello a ModugnoModugno accoglie don Maurizio PatricielloModugno accoglie don Maurizio Patriciello
  • eventi
Altri contenuti a tema
Modugno in movimento: centinaia di persone in bici tra le vie della città Modugno in movimento: centinaia di persone in bici tra le vie della città Sabato mattina si sono svolte le iniziative di "Corri e Pedala verso l'Inclusione" e "Modugno in Bicicletta"
Il Centro Maila di Modugno festeggia il Natale: la visita del sindaco Nicola Bonasia Il Centro Maila di Modugno festeggia il Natale: la visita del sindaco Nicola Bonasia L'assessore Fragassi: «È un gesto che ci ricorda il valore dell’attenzione e della vicinanza»
Natale a Modugno: il calendario degli eventi Natale a Modugno: il calendario degli eventi Iniziative culturali, musicali, sportive e tradizionali, tra piazze ecentro storico
"Donne, parità e narrazione": la prima serata di Ciak & Zoom "Donne, parità e narrazione": la prima serata di Ciak & Zoom Durante l'evento la proiezione di "Un giorno perfetto"
Il Parco San Pio di Modugno si trasforma in un “Parco delle Stelle” Il Parco San Pio di Modugno si trasforma in un “Parco delle Stelle” Installazioni artistiche dal 7 dicembre al 7 gennaio
Al via la nuova stagione del Teatro Fava con On Stage-Diversamente Comici Al via la nuova stagione del Teatro Fava con On Stage-Diversamente Comici Il sindaco Bonasia: "Diversamente Comici parla al nostro tempo
Megamark, "Orizzonti solidali": premiati i vincitori della 13esima edizione Megamark, "Orizzonti solidali": premiati i vincitori della 13esima edizione Cerimonia di premiazione da record: serata sold out
Domani a Modugno la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate Domani a Modugno la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate Iniziative organizzate dall'Associazione Combattentistica "Istituto del Nastro Azzurro"
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.